Auto preferite dalle donne, la classifica

Auto preferite dalle donne, la classifica

#DEVA_ALT_TEXT#auto preferite donne

Quali sono le auto preferite dalle donne? Un quesito, quello relativo ai diversi gusti tra universo maschile e femminile, al quale non è mai semplice rispondere: se da un lato gli uomini sembrano preferire vettura muscolose, potenti e capaci di raggiungere velocità incredibili, dall’altro il gentil sesso sembra più attento a sicurezza, comodità e comfort per districarsi nel caotico ambiente cittadino. Non sempre, però, queste regole valgono come dei veri e propri assiomi. A cercare di dare una risposta, però, ci ha pensato Brumbrum.it che ha stilato la classifica delle auto preferite dalle donne prendendo in considerazione le automobili più comprate o noleggiate sul proprio sito dalle clienti e analizzando fasce di prezzo, tipologie e alimentazioni più vendute.

La classifica delle auto preferite dalle donne

classifica auto preferite dalle donne

Le auto preferite dalle donne parlano decisamente italiano: prendendo in considerazione la classifica delle auto usate più scelte dal mondo femminile, infatti, ad occupare la prima posizione c’è la Fiat 500 con il 18% delle preferenze totali. Un dato che mette in risalto come la vettura a marchio Fiat sia l’auto preferita dalle donne. Non c’è solo la 500, però, a tenere alto l’onore della casa del Lingotto che completa il proprio trionfo piazzando al secondo posto la Fiat Panda – scelta dal 12,5 delle donne – e al terzo la Fiat Punto, l’auto preferita dal 4,2% del genere femminile. Subito ai piedi del podio, invece, c’è la Fiat 500L, sorella extralarge della vettura che guida questa speciale classifica mentre a chiudere la top 5 ecco la prima straniera, la Renault Clio. Scelte completamenti differenti rispetto al pubblico maschile visto che tra gli uomini la più venduta è la BMW Serie 3, al secondo posto c’è sempre Fiat Panda, solo terza la Fiat 500. Guardando al costo, il 50% delle donne decide spendere una cifra compresa tra 10 e 15.000 euro con il 25% a spendere meno di 10.000 euro e il rima seguita da Renault Clio, Fiat 500X, Nissan Qashqai e la piccola Toyota Aygo.

Citycar e diesel le soluzioni preferite dalle donne

Discorso a parte meritano, invece, sia il tipo di alimentazione che la carrozzeria, due aspetti molto importanti nella scelta di una vettura da parte dell’universo femminile. Per quanto riguarda la prima, infatti, l’abbinamento più gettonato sembra essere quello tra donne e citycar tanto che che tipologia è la preferita con quasi il 33% delle vendite. Seconde sono le utilitarie con oltre il 22%, terze le berline, quarto posto per i SUV. Male le monovolume che un tempo erano le auto preferite dalle donne mentre ora, tanto nell’usato quanto nel noleggio, hanno numeri irrisori. Dal punto di vista delle alimentazioni, invece, continua a riscuotere successo il diesel con quasi il 60%, seguito dal benzina al 39% con le altre alimentazioni che registrano numeri decisamente bassi.

Parole di Matteo Vana