Auto usate, sconti imperdibili: puoi comprare anche i suv, bisogna fare in fretta

Sono partiti gli Spoticar Days, giornate dedicate alla promozione di vetture usate, con l’opportunità di averle con uno sconto di mille euro.

Il Gruppo Stellantis lancia la sua prima campagna promozionale in occasione degli Spoticar Days. Da qui al 31 maggio a disposizione dei utenti ci sarà un bonus di mille euro. Tra i brand interessati FIAT, Abarth, Citroën, Opel, Jeep e Peugeot con un’ampia gamma delle loro vetture ibride ed elettriche.

auto in offerta maggio
Promozione auto imperdibile a maggio-Alla Guida-Ansa

Gli automobilisti interessati all’acquisto di un veicolo usato, avranno dunque l’opportunità di godere di un importante sconto. Per verificare le offerte basta collegarsi al sito ufficiale di Spoticar, che vanta un parco di ben 330 mezzi usati. Chi invece preferisce non affidarsi all’online, ma toccare con mano o meglio visionare con attenzione le automobili proposte, potrà recarsi  nei concessionari affiliati al Gruppo Stellantis, che sono duecento, distribuiti lungo tutto lo Stivale. Come detto coinvolte saranno anche le macchine più amiche dell’ambiente.

Auto usate, la promozione di maggio

Nello specifico,  figureranno utilitarie e crossover come le Peugeot 208, 2008 e 3008. Le Citroen C3 e C3 Aircross. Le Opel Crossland e Grandland. Le FIAT Panda, 500 e Tipo. E le Jeep Renegade e Compass. Spoticar si è impegnata a fornire la certificazione relativa al chilometraggio, effettuando un alto numero di controlli , volti alla verifica della sicurezza, delle componenti meccaniche, della carrozzeria e delle emissioni. La garanzia è estendibile fino a 48 mesi e prevede la formula “soddisfatti o rimborsati”, per cui il mezzo può essere restituito o sostituito entro dieci giorni lavorativi dall’avvenuta consegna.

Auto usate in offerta maggio
Anche 1000 euro di sconto per un’auto-Alla Guida-Ansa

Come detto, per tutelare maggiormente l’acquirente il concessionario si impegna in nome della trasparenza ad analizzare con dovizia le autovetture offerte, focalizzandosi specialmente in quelle che hanno marciato più a lungo.  Per avere ulteriori conferme ed essere sicuro di non essere incappato in una fregatura, all’automobilista interessato verrà dato inoltre modo di provare il veicolo personalmente, tramite un test drive organizzato prima del passaggio.

L’obiettivo dichiarato dall’azienda che ha sposato la causa del colosso presieduto da John Elkann, sarebbe quello di modificare la visione che normalmente si ha delle auto di seconda mano. Una sorta di ripiego, che può nascondere insidie. E dunque di farla diventare una scelta consapevole nel segno della convenienza e dell’ottimizzazione delle spese, nonché dell’impatto ambientale, oggi particolarmente importante.

Quali sono le altre offerte interessanti

Altre promozioni coinvolgono i veicoli Volkswagen, operando centodieci controlli, il servizio mobilità, il check up e ancora il test drive.  Tra i modelli proposti figurano Golf e Polo. Tutti rigorosamente con un chilometraggio inferiore ai 150.000 e under 8.  Renault alza ulteriormente l’asticella abbattendo il prezzo finale di ben 1500 euro.

Tra gli esemplari a disposizione la Captur, la Clio e la Kadjar. Infine Nissan mette sul piatto i certificati Intelligent Choice. Si tratta dei mezzi con meno di un lustro di vita e con un massimo di 120.000 chilometri alle spalle. Tra questi Micra,  X-Trail  e Qasqhai, testabili gratuitamente. Si potrà altresì usufruire del servizio veicolo di cortesia gratuito nel caso in cui questo avesse la necessità di un ulteriore controllo e ripristino nelle concessionarie autorizzate.

Impostazioni privacy