Di Matteo Vana | 31 Gennaio 2022

Batmobile elettrica - Foto credits Van Dyril press
Le auto elettriche hanno ormai conquistato molti automobilisti, ma pensare di avere a disposizione una delle vetture più desiderate di sempre in versione a zero emissioni sembrava incredibile fino a poco fa. Almeno fino a quando la Tumbler comparsa nella trilogia di Christopher Nolan (Batman Begins, Il cavaliere oscuro e Il cavaliere oscuro – Il ritorno), sotto forma di un veicolo off-road misto a un carrarmato, è stata protagonista di un particolare progetto realizzato da Van Daryl che ha portato alla creazione della prima vera Batmobile 100% elettrica.

La vettura è identica a quella che utilizza Batman, ma senza produrre nessun tipo di emissione, spinta solo da una propulsione elettrica con la quale riesce a raggiungere una velocità massima di 104 km/h. Per gli interni, poi, l’abitacolo prevede due posti e diversi display attraverso i quali osservare le immagini catturare dalle telecamere esterne. La vettura è ordinabile sul sito online.
Parole di Matteo Vana
Laureato in Editoria e Giornalismo, ha iniziato a muovere i primi passi con calcio e motori, due passioni delle quali ha fatto un lavoro. Pubblicista dal 2014, ama lo sport, i viaggi e i fumetti