Bentley Continental GT e Mulsanne Le Mans Edition [FOTO]

[galleria id=”12787″]

Nasce una nuova limited edition in casa Bentley, la Le Mans Edition. Questa versione a tiratura limitatissima sarà disponibile sia per la Bentley Continental GT che per la Bentley Mulsanne. Come si può facilmente intuire dal nome dell’allestimento, quest’ultimo è stato pensato per onorare i sei piloti che a bordo di una Bentley hanno vinto la storica competizione endurance della 24 Ore di Le Mans, ma anche per festeggiare in un certo senso il 90° anniversario della corsa francese. Cominciamo subito con il dire che saranno solamente 48 gli esemplari per ciascun modello: di per sè non sono tanti, ma considerando il prezzo di listino che accompagna le vetture della casa britannica c’è da aspettarsi che i ricchi facoltosi interessati all’acquisto probabilmente non dovranno sgomitare tra di loro per portarsene una nel proprio garage.

All’interno, per entrambe, possiamo trovare segli scenografici sedili in pelle con impunture a forma di diamante a contrasto. Sui poggiatesta anteriori e posteriori, poi, spiccano i loghi “Le Mans Edition” realizzati nello stesso colore delle impunture. Le soglie d’accesso sono impreziosite da delle barre battitacco in metallo illiminate, riportanti anch’esse la scritta identificativa della nuova limited edition. Non dimentichiamoci, però, che stiamo comunque parlando di una competizione: i progettisti Bentley non se ne sono dimenticati, ed hanno voluto dare qualche accento “sportivo” qua e là. Ad esempio la pedaliera è in alluminio spazzolato traforato e l’assetto può contare su di un set di molle più rigide del normale.

Sul piano estetico, le Bentley Continental GT e Mulsanne Le Mans Edition si fanno apprezzare per la presenza dei terminali di scarico cromati al posteriore, ma anche per gli scenografici cerchi in lega bicolore multirazza da ben 21 pollici di diametro. Sul tunnel centrale, infine, possiamo trovare una placchetta che ci indica il numero dell’esemplare su cui siamo saliti.

Disponibili entro fine anno solo in Nord America, le Le Mans Edition saranno disponibili in 6 combinazioni di colori differenti, ciascuno dedicato ad uno dei 6 piloti che hanno vinto la competizione a bordo di una Bentley. Ancora sconosciuto il prezzo.

Impostazioni privacy