Bentley Continental

Look rinfrescato, più potenza e nuove tecnologie

39
Bentley Continental GT 2017
  • N.D.
  • N.D.
  • 10.64 - 14.93 L/100KM
  • 4
  • Da 260 a 358 L
La nuova generazione della Bentley Continental GTsfoggia un nuovo look, molta più tecnologia di fascia alta e ancora più potenza. Oggi, nella sua terza generazione, la Continental è ancora immediatamente riconoscibile come Bentley grazie alla sua imponente griglia anteriore e ai quattro fari circolari. Essa ha un aspetto più scolpito e muscoloso rispetto al precedente modello più curvilineo, il design attinge l’ispirazione dal concept EXP 10 Speed 6. La nuova Bentley Continental GT è di 80 kg più leggera rispetto alla generazione precedente e presenta nuovi i gruppi ottici anteriori a matrice di led. Monta una versione aggiornata del 6.0 Twin-Turbo W12, da ben 590cv, o un 4.0 V8 in due livelli di potenza da 507cv o 529cv. La trasmissione è automatica a 8 rapporti e vi è stato introdotto un nuovo sistema di infotainment da 12.3 pollici dotato di CarPlay. Nonostante i grossi cerchi da 21″ o 22″ pollici, la Continental rimane comoda e vivibile grazie al sistema Bentley Dynamic Ride: questo controlla e regola gli attuatori elettronici delle barre antirollio di ogni asse, per migliorare la maneggevolezza e il comfort di guida. Le modalità di guida selezionabili dalla Continental sono due: Bentley afferma che il cambio modifica la sua risposta per fornire la massima accelerazione in Sport, mentre in Comfort consente un passaggio di marcia rilassato, quasi impercettibile. Gli interni sono moderni, ma mantengono un tocco retro. La nuova unità di infotainment di Bentley si trova su un display rotante a tre fronti: quando il veicolo è spento dà continuità alla plancia, a veicolo acceso ruota sul display. In alternativa può ruotare su un ulteriore fronte che mostra tre quadranti analogici composti da un indicatore di temperatura esterna, una bussola e un cronometro. Guardando la scheda tecnica, Bentley Continental presenta diversi allestimenti. I migliori sono certamente il GT V8 e il GTC V8. Prezzi esagerati. Esiste anche in versione cabrio.

Versione consigliata

La Bentley Continental consigliata è la 6.0 W12. Con 900nm di coppia impiega solo 3.7 secondi per raggiungere i 100 km/h e arriva ad una punta di ben 333 km/h. La GTC con la capote in tela, è un’altra valida opzione. Sono disponibili circa 70 tinte per la carrozzeria, 15 opzioni per i tappetini, otto impiallacciature artigianali diverse e 15 scelte per la pelle interna. Ognuno può cucirsi la sua Continental GT come un abito d’alta classe.

PRO

  • Design: Adesso è più muscolosa e "cattiva", ma rimane sempre riconoscibilissima.
  • Comfort: Di alto livello, merito anche del sistema Bentley Dynamic Ride.
  • Guida:Veloce ed efficace, considerando le dimensioni l'agilità è elevata.

CONTRO

  • Prezzo: sempre alto, si paga molto il blasone del marchio.
  • Peso: anche se più leggera rispetto al modello precedente, resta un'auto con una massa importante.
  • Consumi: Alti, qualsiasi stile di guida si adotti.

SCHEDA TECNICA

I dati tecnici e le caratteristiche

MOTORI

Cambio automatico
Trazione integrale
Coppia Massima 900 rpm

CONSUMI E EMISSIONI

Consumi reali 10.64 - 10.64/100 km

DIMENSIONI E MISURE

Tipo di carrozzeria Cabriolet, Coupe
Lunghezza 4810 mm
Larghezza con specchietti 1950 mm

NEWS

MODELLI

© 2005-2020 Deva Connection s.r.l - Tutti i diritti riservati.

Allaguida, supplemento alla testata giornalistica NanoPress.it registrata presso il Tribunale di Roma n° 2 del 16 gennaio 2020.