Bentley Continental GT Speed, esclusiva per una buona causa

Un’auto unica per ricordare un’icona americana. E’ questa l’idea che ha portato alla creazione di Bentley Contintental GT Speed Convertible diventata una one-off che sarà venduta all’asta per supportare la ricerca contro il cancro, grazie al lavoro congiunto di Bentley Americas e la SagerStrong Foundation che hanno reso omaggio al celebre telecronista NBA Craig Sager.

La Bentley, vestita per l’occasione con un motivo floreale composto da una trama di rose di vari colori a decorare i fianchi della Continental GT Speed Convertible, si presenta con la parte frontale in nero e la coda in bianco. Un tributo realizzato dalla divisione Mulliner di Bentley, che ha cercato di unire il messaggio lasciato da Carig Sager e dalla sua fondazione insieme alla passione per le auto che ha alimentato gran parte della sua vita, realizzando a mano tutti i dettagli.

Esclusiva che sarà venduta all’asta

Oltre alla livrea unica questa one-off riporta l’autografo di Sager cucito sui poggiatesta, ma l’obiettivo della casa inglese è quello di coinvolgere celebrità dello sport e dello spettacolo per aumentare il valore dell’auto e portarla all’asta devolvendo tutto il ricavato proprio alla SagerStrong Foundation nel 2023. Sotto il cofano, poi, confermatoil W12 TSI da 6.0 litri, capace di 650 CV e 900 Nm di coppia che fanno scattare questa superturistica da 0 a 100 km/h in 3,3 secondi e raggiungere un picco di velocità di 335 km/h.

Sager, scomparso nel 2016 per un tumore ematologico, è stato la voce più famosa ed eclettica del campionato di basket americano per oltre vent’anni, tanto da entrare nella Hall of Fame NBA. A renderlo celebre furono i suoi completi sgargianti e i battibecchi con alcuni allenatori durante le interviste, La Bentley Contintenal GT Speed Convertible a lui dedicata si ispira proprio a una delle sue ultime apparizioni in pubblico, quando già malato, ritirò il Perseverance Award nel 2016.

Impostazioni privacy