Bentley Diamon Series; aggiudicarsela… un terno al lotto

Bentley intende festeggiare il sessantesimo anniversario di uno dei suoi stabilimenti e per estendere i festeggiamenti di questo lieto evento ai propri clienti, ha allestito una versione speciale della sua auto di punta l’Arnage ora anche nell’allestimento, Diamon Series, che verrà presentata al prossimo Salone dell’auto di Ginevra.

Esternamente si colgono già le prime differenze dalla vettura cui trae origine, ne sono un esempio i paraurti, in particolar modo l’anteriore, più pronunciato e di disegno diverso, come avvenuto anche alla calandra e ai nuovi cerchi in lega leggera, leggermente più grandi. Questa versione, oltretutto, si caratterizza anche dalle bandierine di riconoscimento che sono esclusive per quest’auto. Anche le fiancate si dotano di caratteristiche sottili bande che impreziosiscono la vettura che, oltretutto, beneficia, adesso, di nuovi colori, più esclusivi e peculiari per quest’auto, sulla quale, notiamo, visibilissimo, sopra il radiatore, la B alata del marchio Bentley.

Internamente è un susseguirsi di motivi di pregio e di lusso sempre nella classe particolare del marchio. L’emblema della Casa è visibile ovunque, così come la piastra identificativa dei 60 anni oggetto dell’anniversario, così come i colori della pelle dei sedili e i profili degli inserti, tanto unici quanto di grande qualità.

Per quanto riguarda la meccanica, ci si rifà interamente al modello di riferimento, con propulsore da 6,75 litri a 8 cilindri biturbo con 406 o 456 cavalli di potenza a seconda delle versioni. La velocità massima è rispettivamente di 250 e 270 chilometri orari.

L’intera serie in vendita si compone di non più di 30 vetture, di cui 18 riservate al mercato britannico e, a questo punto, bisogna proprio dire, che la fortuna di potersi vedere assegnata una, Diamon Series, è più difficile che vincere un terno al lotto.

Impostazioni privacy