Bezzecchi è una furia con Marquez: volano parole pesantissime

Finale di stagione con molte polemiche in MotoGP, con Marco Bezzecchi che non ha preso per niente bene l’atteggiamento di Marquez.

Un MotoMondiale vivo e acceso ha tenuto incollato gli spettatori fino all’ultima gara, con Pecco Bagnaia che ha permesso alla sua Ducati di confermarsi per il secondo anno consecutivo campione del mondo. A Valencia si è potuto ammirare però a una serie incredibile di cadute, partendo già da Marco Bezzecchi che ha dovuto dire addio subito alla gara.

Bezzecchi contro Marquez MotoGP Valencia incidente
Marco Bezzecchi e Marc Marquez (Ansa – allaguida.it)

Il pilota del Team VR46 voleva dare l’addio a una grande stagione che lo ha visto chiudere al terzo posto con una grande prova, ma un incidente con Marquez nelle prime curve lo ha costretto al ritiro. Anche lo spagnolo, alla sua ultima gara in carriera con la Honda, non ha avuto modo di omaggiare degnamente la casa giapponese, visto l’incidente con Jorge Martin pochi giri dopo.

Tutti i piloti che sono arrivati al traguardo dunque hanno potuto ravvivare la propria zona punti, con Bezzecchi che con il terzo posto mondiale sarà tra i protagonisti anche nel 2024. Da tempo si parla di una Ducati che sarà pronta a dargli la moto ufficiale per il 2024, con il suo nuovo compagno di squadre che dovrebbe essere Fabio Di Giannantonio.

Tra i piloti con i quali dovrà collaborare dai prossimi giorni ci sarà anche Marc Marquez, con il campionissimo spagnolo che entrerà a far parte della Gresini. A quanto pare i due dovranno cercare in tutti i modi di rafforzare il proprio rapporto in vista del prossimo anno, ma intanto non mancano di certo le frecciatine.

Bezzecchi non ci sta:” Nessuno dice nulla a Marquez”

A quanto pare Marco Bezzecchi non ha per nulla gradito l’andamento della sua (non) gara di Valencia, additando Marc Marquez come il colpevole numero uno per quanto riguarda la sua caduta a inizio gara. “Mi ha colpito e mi ha fatto cadere e per fortuna non ho riportato gravi danni. Non capisco però perché non ci siano state delle indagini nei suoi confronti e perché quando si parla di Marquez nessuno fa mai nulla”.

Bezzecchi contro Marquez MotoGP Valencia incidente
Marco Bezzecchi e Marc Marquez (Ansa – allaguida.it)

Accuse dunque molto pesanti quelle del “Bez” che allude al fatto che la Federazione tenda a chiudere molto più di un occhio quando si ha a che fare con il fenomeno iberico. Va detto che in realtà i commissari di gara hanno notato l’incidente, ma dopo una valutazione al termine di una serie di controlli hanno valutato che si trattava di un incidente di gara.

Non ci sono dubbi sul fatto che Marquez abbia sempre avuto uno stile di guida molto aggressivo e dunque non sia di certo uno dei piloti più amati dai colleghi. Bezzecchi e Marc il prossimo anno avranno modo di collaborare e al momento guideranno anche la stessa moto, ovvero la Ducati del 2023, con la loro lotta per il Mondiale che sarà ai limiti dell’impossibile. Il campione del passato contro il campione del futuro, ma con la chiara idea di imporsi nel presente a bordo delle loro Ducati, con un rapporto da ricucire.

Impostazioni privacy