BMW i4 M50, record anche in versione elettrica

In casa BMW tutto sembra ruotare intorno ai festeggiamenti per i 50 anni della divisione M tanto che l’azienda tedesca è alla ricerca continua di nuovi record: l’ultimo è arrivato in SudAfrica grazie a BMW i4 M50 nella categoria dei veicoli elettrici di serie.

Nelle mani di un giornalista di Cars.co.za, la vettura a zero emissionisi è cimentata con la prova alla Simola Hillclimb in Sudafrica nella Classe A8. La i4 M50 è riuscita a completare un percorso lungo 1,9 km in meno di 50 secondi fermando il cronometro sotto la bandiera a scacchi allo scoccare dei 49.231 secondi.

L’elettrica da record

Basata sulla Serie 4 Gran Coupé, la BMW i4 è il primo modello elettrico del brand incentrato sulla dinamica di guida. La versione M50 prevede un doppio motore elettrico con potenza di 544 CV e 795 Nm di coppia massima, abbinato alla trazione integrale xDrive. Da 0 a 100 km/h impiega solo 3,9 secondi.

Dati sufficienti a farle stabilire il record nella serie dedicata ai veicoli elettrici rafforzando così la tradizione della casa tedesca, sempre più votata alla causa elettrica – senza tralasciare la propria natura sportiva – anche nell’anno nel quale si festeggia il mezzo secolo di vita della divisione M.

Categorie BMW
Impostazioni privacy