BMW iX, l’elettrica premiata negli Stati Uniti

BMW iX, modello completamente elettrico della Casa bavarese, è stato premiato negli Stati Uniti con il riconoscimento Wards 10 Best Interiors and UX 2022. Un premio conquistato grazie all’abitacolo particolarmente curato del modello a zero emissioni ma soprattutto all’ampio display suddiviso in due parti.

Il BMW Curved Display, infatti, è uno dei fiori all’occhiello del modello ed è costituito da uno schermo da 12.3” per il quadro strumenti completamente digitale e uno da 14.9” senza cornice per il sistema di infotainment. È orientato verso il guidatore, rendendolo personale e integrato con il resto dell’abitacolo.

Le caratteristiche principali di BMW iX

A caratterizzate BMW iX, però, non c’è solo il Curved Display, ma anche altre particolarità che gli hanno permesso di conquistare il premio come il rivestimento interno caratterizzato da materiali di alta qualità e allo stesso tempo sostenibili con tappeti, tappetini e rivestimento del padiglione realizzati in tessuto econyl, un’alternativa al nylon ricavato da prodotti di scarto.

Una vettura sempre più ecosostenibile tanto da utilizzare l’85% di materiale riciclato con finiture in legno e in bronzo dorato opaco. La console centrale, poi, è dal design decisamente minimalista con la manopola che consente di gestire tutto il sistema di infotainment godendo della massima comodità.

Impostazioni privacy