BMW iX, l'esemplare speciale diventa opera d'arte

La vettura della casa tedesca è stata protagonista di un concorso riservato a giovani artisti in Slovenia

BMW iX

BMW iX - Foto credits BMW press

In casa BMW sono in corso i festeggiamenti per il 50° anniversario del coinvolgimento della casa automobilistica tedesca nel settore dell’arte e, proprio per l’occasione, la divisione slovena del marchio ha deciso di indire il concorso RE:DESIGN vinto da Mr. Urban Klinkon che ha personalizzato completamente una BMW iX rendendola così una vera e propria opera d’arte.

“The Sketch”, la BMW diventa opera d’arte

La vettura, infatti, si presenta con una colorazione blu, giallo e rosso a formare combinare concettualizzazioni astratte che rendono l’elettrica di casa BMW un pezzo unico nel panorama internazionale. La BMW iX presentata è il risultato di una competizione riservata agli artisti under 35 per preparare una visione artistica di sostenibilità e mobilità iniziata alla fine dello scorso anno e che ha coinvolto 17 talenti della Slovenia: a vincere è stato proprio Mr.Urban Klinkon che ha rinominato la sua opera “The Sketch”.

Parole di Matteo Vana

Laureato in Editoria e Giornalismo, ha iniziato a muovere i primi passi con calcio e motori, due passioni delle quali ha fatto un lavoro. Pubblicista dal 2014, ama lo sport, i viaggi e i fumetti