BMW M2, ultimi test prima del lancio sul mercato

BMW riparte nel segno della tradizione. La casa tedesca, infatti, sta completando la fase di test della nuova BMW M2, il modello che rappresenta la porta di accesso al mondo delle sportive, che sarà caratterizzato dal ritorno della trazione posteriore.

La vettura, dal carattere decisamente corsaiolo, offrirà infatti trazione posteriore ad alte prestazioni, il telaio M, due opzioni di trasmissione e soprattutto i collaudati motori dei modelli M3 e M4. A pochi mesi dalla prima mondiale, BMW M2, però, è scesa in pista per l’ultima fase di collaudi sfruttando il celebre Salzburgring in Austria.

La nuova M2 ridefinisce la sportività BMW

Le prove si sono concentrate sulla dinamica di guida e sul telaio con la nuova BMW M2 ha impressionato i collaudatori della casa tedesca facendo registrare prestazioni simili a quelle della precedente M2 CS cioè l’esclusiva vettura sportiva in edizione speciale della Bmw M GmbH. Sotto al cofano della Bmw M2 si potrà apprezzare la presenza del collaudato motore 3.0 litri sei cilindri biturbo da 510 CV e 650 Nm che troviamo sulle M3 e M4 standard a garanzia di prestazioni davvero esaltanti.

Saranno previsti, inoltre, due tipi di trasmissioni – cambio manuale a 6 marca e trasmissione M Steptronic a 8 rapporti – che permetteranno nella nuova M2 di ridefinire il puro piacere di guida. A completare l’assetto sportivo, poi, ci saranno diversi elementi come il potente sistema frenante, il tetto in carbonio per ridurre il peso e i sedili sportivi, anch’essi in carbonio.

Impostazioni privacy