BMW M3 Touring, la data di lancio della sportiva tedesca

La nuova vettura della casa bavarese sarà presentata al Goodwood Festival of Speed, che si terrà dal 23 al 26 giugno

BMW M3 Touring

BMW M3 Touring -Foto credits BMW press

BMW è pronta a svelare un nuovo capitolo della propria storia: al Goodwood Festival of Speed, infatti, la casa bavarese presenterà la nuova BMW M3 Touring, al famigliare sportiva che sarà svelata dunque il prossimo 23 giugno.

La super famigliare, quindi, verrà così annunciata nel corso della cronoscalata più famosa al mondo insieme a tutti gli altri modelli più recenti della gamma BMW; un modo, per il brand tedesco, per festeggiare degnamente i 50 anni di attività della divisione M, l’anima più sportiva della casa.

Cosa sappiamo della nuova BMW M3 Touring

Una vettura nata dal restyling della M3 e che, dall’ultimo teaser rivelato dalla casa, mostra un posteriore – seppur avvolto nel buio – con parafanghi allargati e grandi appendici aerodinamiche sia all’anteriore sia al posteriore, dove spiccano i quattro terminali di scarico. V che muove la berlina M£

Poche informazioni, invece, per quanto riguarda la motorizzazione proposta: probabile, però, che la nuova BMW M3 Touring sarà mossa dallo stesso 3.0 6 cilindri da 510 CV che muove la berlina M3.

Parole di Matteo Vana

Laureato in Editoria e Giornalismo, ha iniziato a muovere i primi passi con calcio e motori, due passioni delle quali ha fatto un lavoro. Pubblicista dal 2014, ama lo sport, i viaggi e i fumetti