BMW M4 GT4, primi test in pista per la sportiva tedesca

La vettura è scesa in pista ad Almeria, in Spagna, per completare lo sviluppo in attesa del debutto previsto per la stagione agonistica 2023.

La BW M4 GT4 durante i test

BW M4 GT4 - Foto credits BMW press

La nuova BMW M4 GT4 scende in pista per completare lo sviluppo: la vettura, infatti, ha effettuato i primi test ad Almeria, in Spagna, in attesa del debutto previsto per la stagione agonistica 2023. Un’auto che, secondo i tecnici della casa tedesca, migliorerà ulteriormente le prestazioni del modello attuale raccogliendone così l’eredità.

La nuova BMW M4 GT4 durante i test
BMW M4 GT4 – Foto credits BMW press

La vettura è basata sulla M4 di serie ma la nuova vettura erediterà anche alcuni componenti dalla “sorella maggiore”, la BMW M4 GT3. BMW continuerà ora a sviluppare la vettura nel corso dei prossimi mesi, con la possibilità, a partire dall’inizio del prossimo anno, di poter utilizzare una seconda auto di prova ampliando così l’opportunità di effettuare verifiche ed eventuali migliorie.

Parole di Matteo Vana

Laureato in Editoria e Giornalismo, ha iniziato a muovere i primi passi con calcio e motori, due passioni delle quali ha fatto un lavoro. Pubblicista dal 2014, ama lo sport, i viaggi e i fumetti