BMW, per il Real Madrid una gamma 100% elettrica

Le auto elettriche entrano di prepotenza anche nel calcio. BMW, partner di una delle squadre più forti e blasonate del pianeta come il Real Madrid, ha deciso di rendere elettrica tutta la sua flotta, consegnata a giocatori, allenatori e presidenza nei giorni scorsi a Valdebebas.

Un modo per permettere non solo ai giocatori di scoprire la potenza delle auto elettriche, ma anche di sensibilizzare tutti gli automobilisti dui vantaggi delle vetture green senza perdere il piacere di guida.

I modelli elettrici BMW ai giocatori del Real Madrid

I veicoli elettrici firmati BMW sono stati consegnati alla squadra di calcio maschile e femminile e alla squadra di basket, con la possibilità di scegliere tra il SUV iX o la berlina sportiva i4. Invece, per la dirigenza ed il presidente del club blancos, verrà consegnata la BMW i7, quando arriverà sul mercato nel prossimo mese di dicembre. Il marchio tedesco ha poi informato giocatori ed allenatori che, nel corso delle prossime stagioni, potranno avere a disposizione anche le nuove iX1, iX3 ed anche la i7.

Ancelotti con la sua nuova BMW
Ancelotti con la sua nuova BMW – Foto credits BMW press

Carlo Ancelotti ha optato per la berlina sportiva i4, stessa scelta fatta anche dal Pallone d’Oro Karim Benzema, così come il portiere Courtois o David Alaba. La vettura più scelta, però, è stata BMW iX, opzionata da Toni Kroos, Luka Modric ed il giovane Rodrygo, ma anche dalle principali stelle della squadra di basket: da Sergio Rodriguez a Rudy Fernandez, passando per Llull, Hanga, Tavares e l’allenatore Mateo.

Impostazioni privacy