BMW Serie 1 Coupè tuning by G-Power: la più veloce al mondo! [FOTO]

[galleria id=”10803″]

In tempo di crisi un’auto del genere sicuramente appare un po’ fuori luogo, ma comunque in quanto appassionati d’auto non possiamo non parlarne. Il tuner tedesco G-Power ha messo le mani su di una BMW Serie 1 Coupè: il tuning ha previsto numerose modifiche, sia all’estetica che agli interni, ma anche un notevole incremento della potenza. Buona parte del merito dell’incremento delle prestazioni va attribuito ad una sorta di trapianto del motore. Infatti la BMW Serie 1 Coupè tuning by G-Power è stata realizzata a partire da una Serie 1 M, ma il motore originale è stato rimpiazzato con il poderoso G1 V8 Hurricane con pack RS, preso in prestito dalla BMW M3 E92. Non soddisfatti delle prestazioni originali del propulsore della M3, quelli della G-Power hanno deciso di metterci le mani sopra che renderlo ancora più “cattivo”. I numeri di questo propulsore sono veramente elevatissimi: si tratta di un 4.0 litri otto cilindri capace di sviluppare una potenza massima di 600 cavalli ed una coppia di ben 580 newtonmetri. Non è nemmeno necessario lavorare molto di immaginazione per pensare le incredibili prestazioni della vettura.

La BMW Serie 1 M Coupè tuning by G-Power vanta prestazioni elevatissime: l’elaboratore tedesco dichiara uno scatto da 0 a 100 km/h in appena 4,4 secondi, mentre sono necessari solo 12,7 secondi per passare da fermi ai 200 chilometri orari. La velocità massima è di ben 330 km/h. Ma non finisce qui: il “trapianto” dalla BMW M3 E92 non ha riguardato solo il motore. Infatti quelli della G-Power hanno anche utilizzato la medesima trasmissione DCT sequenziale a doppia frizione e lo stesso impianto di scarico in acciaio inossidabile. Non contenti, hanno addirittura utilizzato l’asse anteriore e quello posteriore della M3 E92! Tutte queste caratteristiche la rendono la più veloce BMW Serie 1 al mondo. Per essere adeguato alle prestazioni, l’impianto frenante è adesso di tipo carboceramico. L’assetto, invece, prevede delle sospensioni KW.

A livello estetico l’auto presenta un bodykit dall’aspetto piuttosto estremo, che prevede paraurti specifici, cofani anteriore e posteriore in fibra di carbonio e vistosi cerchi in lega da 20 pollici, montati su pneumatici 255/30 ZR 20 all’anteriore e 295/25 ZR 20 al posteriore. Anche gli interni sono stati allestiti in modo unico. L’ambiente è dominato dal gioco di colori tra il marrone, il bianco ed il nero: ad esempio su plancia e pannelli porta si fanno apprezzare delle modanature in Alcantara marrone, mentre i sedili sono in pelle con il centro in Alcantara. Molto scenografici i tappetini in pelle bianca, con una fascia centrale marrone in Alcantara.

Il prezzo di tutta questa esclusività? Il tuner tedesco G-Power ha fissato un listino di 141.176 euro.

Impostazioni privacy