BMW Serie 2 Active Tourer M Sport: più grinta col kit estetico [FOTO]

[galleria id=”14467″]

Non tutti hanno gradito l’ultima nata in casa BMW, la Serie 2 Active Tourer. I fan dell’Elica, in particolare, non hanno digerito il passaggio alla trazione anteriore ed il concetto di vettura stesso: si tratta di una monovolume compatta, pensata volendo anche per la famiglia. Si tratta della rivale naturale della Mercedes Classe B, per dirla in altri termini. Ad ogni modo, al di là di tutti i discorsi legati ai fan di casa BMW, era prevedibile un ampliamento della gamma in questo senso, considerando che il costruttore bavarese sta continuando a sfornare modelli inediti da anni a questa parte. Avrà anche la trazione dalla “parte sbagliata” per essere una BMW, ma resta comunque una vettura di Monaco di Baviera. Questo significa che riceverà le stesse cure e le stesse attenzioni di ogni altra vettura in gamma. Infatti l’azienda ha svelato nelle prime foto ufficiali la nuova BMW Serie 2 Active Tourer M Sport, dotata dell’immancabile kit estetico sportivo.

Esteticamente il body kit sa darle più grinta ed aggressività e, dobbiamo ammettere, che il risultato è molto gradevole. I nuovi scudi paraurti sono più appuntiti e sportivi, con quello anteriore dotato di tre prese d’aria di dimensioni maggiori rispetto al solito e quello posteriore con una modanatura in nero lucido nella parte più bassa. A questo si aggiungono il Doppio Rene con finitura lucida, le minigonne nelle fiancate, lo spoiler posteriore ed i terminali di scarico cromati a sezione circolare. Non potevano mancare anche dei cerchi in lega specifici, che riportano ovviamente il tipico logo “M”, con verniciatura bicolore e diametro da 17 o 18 pollici, disponibili in due tipi di disegno differenti. Se volete davvero distinguerla dalle altre Active Tourer potrete scegliere il tipico blu elettrico “Estoril Blue”, quello dell’esemplare nelle foto, disponibile solo sulla M Sport.

Anche gli interni della BMW Serie 2 Active Tourer M Sport sono esattamente come ce li si aspetta, con il tipico tessuto color antracite, con fianchetti in Alcantara, per sedili e pannelli porta e numerosi dettagli griffati “M”. Salendo a bordo l’occhio cade subito sulle soglie d’accesso impreziosite dalle barre battitacco in alluminio spazzolato, ma si apprezza subito anche la plancia con impunture blu a contrasto. Lo sterzo è a tre razze con disegno sportivo, mentre la consolle centrale è rivestita di plastiche nere lucide. I listelli decorativi sulla plancia e sui pannelli porta sono in metallo.

Il kit M Sport include, infine, anche un’assetto più sportivo con molle abbassate di 10 mm.

Impostazioni privacy