Nuova BMW X2 2018: dimensioni, prezzi, interni e uscita [FOTO]

[galleria id=”20733″]

Giovane, dinamica ed estroversa, è la nuova BMW X2, una vettura che mixa sapientemente i volumi di un SAV BMW X con le linee agili e snelle di un Coupé della casa bavarese. Design dalla grande personalità e assetto sportivo per un piacere di guida mai sperimentato prima. Un’auto tecnologica e sempre connessa pensata apposta per le nuove generazioni digitali. Una doppia anima che si manifesta nelle forme e nelle linee della vettura. Scopriamola nei dettagli questa BMW X2: prezzi, dimensioni, interni e uscita del nuovo veicolo della casa tedesca

Nuova BMW X2 2018: design

Nuova BMW X2 2018: dimensioni, prezzi, interni e uscita.

Nella parte superiore della carrozzeria la spalla dona all’abitacolo un aspetto coupé, rimarcato dai finestrini e dalla presenza del logo sui montanti posteriori, un chiaro richiamo alle classiche coupé BMW, come la 2000 CS e la 3.0 CSL. Invece, è nella parte inferiore che ritroviamo tutti quelli elementi caratteristici della gamma X, come il cofano corto, il rivestimento perimetrale nel classico colore “Frozen Grey”, i passaruota angolari e una discreta altezza da terra. Il frontale è caratterizzato dal doppio rene che si allarga verso il basso, due prese d’aria esterne triangolari con la calandra arricchita da cornici cromate e collocata più in basso rispetto ai SAV BMW.

Il fascione del paraurti anteriore presenta forme definite e protese in avanti che rafforzano la sensazione di robustezza e potenza. Infine, i fendinebbia, collocati tra le prese d’aria triangolari e gli anelli luminosi delle luci diurne vanno a costituire il tipico frontale a sei occhi BMW X con la caratteristica grande presa d’aria centrale. Il posteriore si distingue per le spalle larghe e robuste derivate dalla rientranza tra abitacolo e passaruota. Gruppi ottici a LED dalla tipica forma a L che si allungano fino al portellone sottolineandone l’assetto sportivo grazie anche al lunotto slanciato. Il paraurti e il portellone sono stati progettati a filo con il fascione posteriore dove trova posto la targa. Infine, i terminali di scarico da 90 mm, singoli o doppi, rafforzano l’ampiezza del posteriore.

Nuova BMW X2 2018: interni e infotainment

Nuova BMW X2 2018: dimensioni, prezzi, interni e uscita.

La plancia strumenti ospita i comandi in pannelli nero lucido e luci ambiente, opzionali. Il nucleo centrale della plancia è il sistema di infotainment con display da 6,6 pollici o da 8,8 pollici, su richiesta con comandi vocali, touch o, sempre su richiesta, con BMW iDrive Controller. Navigatore con display da 8,8” e touch screen. Immancabile la ricarica wireless per smartphone con funzionalità WIFI hotspot.

Tutte le informazioni importanti alla guida sono proiettate sul parabrezza dal BMW Head Up Display. Ampi scompartimenti per gli oggetti e ampio spazio per il guidatore e i passeggeri. Nuovi i rivestimenti in Micro Hexagon/Alcantara Anthracite decorati con una cucitura a contrasto o, in alternativa in pelle Dakota, sempre con cucitura a contrasto riproposta nella consolle centrale e nel pannello strumenti.

Nuova BMW X2: tecnologia

Nuova BMW X2 2018: dimensioni, prezzi, interni e uscita.

Tanta la tecnologia a bordo del nuovo SAV della casa bavarese, a iniziare dall’Intelligent Driving che avvisa il guidatore del cambio accidentale di corsia, dell’eventuale pericolo di tamponamento con funzione di frenata di emergenza e il riconoscimento della presenza di pedoni. Il sistema Intelligent Parking sceglie automaticamente la marcia, sia in avanti che in retro, gestisce lo sterzo e i freni, sensori a ultrasuoni e telecamera posteriore con linee guida di ausilio e riconoscimento ostacoli.

Nuova BMW X2: allestimenti motorizzazioni e prezzi

Nuova BMW X2 2018: dimensioni, prezzi, interni e uscita.

La nuova BMW X2 è disponibile in quattro diversi allestimenti: la versione di ingresso a partire da un prezzo di 33.500 euro, la Advantage da 35.150 euro, la Business-X da 36.850 euro, la M Sport da 40.300 euro e la M Sport-X a partire sempre da 40.300 euro. La versione Business-X offre contenuti funzionali ed estetici, garantendo un equipaggiamento completo da tutti i punti di vista: sistema Multimediale da 6,5” con Navigatore, Multimedia, Telefonia, InfoVettura, ConnectedDrive e visibilità esterna con fari Bi-LED con Cornering Lights e fendinebbia a LED, sensori di parcheggio anteriori e posteriori con Parking assistant.

La versione M SPORT è l’espressione della sportività BMW, derivata dalla pista, presenta fascioni paraurti più sportivi e dinamici. La BMW X2 M SPORT rappresenta invece una novità assoluta. Se M SPORT richiama il mondo racing, M SPORT-X è ispirata ai rally con i fascioni paraurti che esaltano il carattere off-road della BMW X2, un’importante innovazione all’interno della gamma X.

Queste le motorizzazioni: sDrive18i da 140 cavalli, cambio manuale a sei rapporti o Steptronic a doppia frizione e sette rapporti; sDrive18d da 150 cavalli, cambio manuale a sei rapporti o Steptronic a otto rapporti; xDrive18d da 150 cavalli e cambio manuale a sei rapporti; xDrive20d da 190 cavalli e cambio Steptronic a otto rapporti e, infine, xDrive25d da 231 cavalli e cambio Steptronic a otto rapporti.

La motorizzazione xDrive20d impiega la tecnologia BMW BluePerformance per la depurazione dei gas di scarico, con filtro antiparticolato, catalizzatore a ossidazione e catalizzatore ad accumulo di NOx e un catalizzatore SCR con iniezione di AdBlue. Le sospensioni sportive di BMW X2 trasferiscono sulla strada l’ottima agilità e il dinamismo del propulsore e della trasmissione BMW. I modelli M Sport ed M Sport X sono equipaggiate di serie con le sospensioni M Sport. Elementi disponibili come opzionali sulla BMW X2 di base. Infine, opzionale anche il Dynamic Damper Control che permette di regolare le sospensioni con una maggiore precisione in base ai gusti e alle esigenze del guidatore. La nuova BMW X2 sarà disponibile presso i concessionari a partire dal fine settimana del 16-18 marzo 2018.

Impostazioni privacy