Bud Spencer vantava una collezione di auto fantasmagorica, tutti i modelli

Un attore che è entrato nei nostri cuori: Bud Spencer, oltre che un grande artista, era un collezionista di auto. Scopriamo le sue vetture.

Il “Gigante Buono” del cinema ci ha fatto sorridere, ci ha regalato emozioni, ci ha insegnato l’amicizia e la lealtà, ha saputo costruire su se stesso, per decenni, un volto familiare che è entrato nel cuore di tante generazioni. Un artista unico quando era in vita, diventato eterno da quando ci ha lasciati: incredibile il solo immaginare che dal 2016 Bud Spencer, nome d’arte dell’immenso Carlo Pedersoli, non è più tra noi.

Bud Spencer le sue auto
La collezione di auto in vita dell’indimenticato Bud Spencer: ecco le vetture che ha amato (ansa foto) – allaguida.it

Atleta in gioventù dalla muscolatura imponente e pilota di aerei, oltre attore, dalla spiccata fisicità, non era solo l’energumeno che picchiava i cattivi, da solo o in compagnia dell’eterno amico Terence Hill. I suoi film, dalla saga di Trinità ad Altrimenti ci Arrabbiamo, sono entrati nell’immaginario collettivo. Cliccatissimi e scaricatissimi dal web ancora oggi, fanno boom di ascolti a distanza di decenni dalla loro prima messa in onda.

E se con Terence Hill, l’eterno Bud ha costituito la coppia del cinema italiano in assoluto più amata, anche da solo Pedersoli ha saputo disegnarsi ruoli significativi, da Piedone lo Sbirro ad altri personaggi che hanno lasciato il segno.

Chiaro che ci sono momenti, legati ai suoi film, che non dimenticheremo mai, immagini che lo hanno reso una icona, come quando scorrazzava a bordo della Dune Buggy che è diventata, grazie a lui, grazie alla sua presenza, una delle auto più vendute al mondo.

Bud Spencer e le auto della sua vita: ecco le vetture che ha collezionato

Pochi sanno che Bud Spencer era anche uno sfegatato collezionista di auto, oltre che possedere il brevetto di pilota. E’ bello scoprire che alcune delle auto che facevano parte della collezione personale di Pedersoli erano spesso quelle usate nei suoi film: questo testimonia il fatto che l’attore partenopeo rimaneva legatissimo alle sue pellicole ed ha avuto la capacità, non da poco, di non fossilizzarsi dietro un unico personaggio.

Bud Spencer Mercedes
Bud Spencer: ha guidato per 15 anni una Mercedes S420, la adorava (press media Spencer-Hill Festival.com) – allaguida.it

Non tutti sanno, inoltre, che in Germania, dove Bud è ancora più celebre che in Italia, organizzano ogni anno festival e raduni dove celebrano con eventi mirati le scene dei suoi film e gli oggetti, nonché le auto, che hanno caratterizzato il suo lungo percorso di attore.

La prima auto, quella del cuore, per Bud era la Mercedes S420. Bud amava molto la sua macchina. Per 18 anni l’ha usata per molti viaggi, quando non era obbigato a volare, e l’ha curata e resa sempre più comoda anno dopo anno, viaggio dopo viaggio.

Nel maggio del 2015, all’età di 85 anni, nel pieno dei suoi problemi di salute e dopo un brutto incidente, il grande Bud ha deciso di separarsi dalla sua compagna di viaggio preferita e l’ha venduta ad un fan molto affezionato. Bud ha lasciato anche il suo autografo sul cofano prima di consegnarla al nuovo proprietario.

Attraverso le testimonianze della famiglia, poi, anche se non ne abbiamo visione come nel caso della Mercedes, scopriamo che Bud in vita ha posseduto auto come LanciaCadillacFerrari, Rolls RoyceBentley. Gli esperti della sua vita ci dicono anche che fosse letteralmente innamorato di una Fiat 130.

Impostazioni privacy