Bugatti Chiron Pur Sport "Sur Mesure", il programma di personalizzazione omaggia la storia

L'auto, con nuovi colori e numero dipinto a mano, è il primo esemplare realizzato dalla nuova divisione di personalizzazione dei veicoli e rende omaggio alla Tipo 51, portata al successo nel Gran Premio di Francia del 1931 da Louis Chiron e Achille Varzi.

Bugatti Chiron Pur Sport “Sur Mesure”, il programma di personalizzazione omaggia la storia

Bugatti Chiron Sport Sur Mesure - Foto credits Bugatti media

Bugatti rappresenta una delle eccellenze del mondo auto sia per le vetture prodotte sia per i successi ottenuti in pista. “Sur Mesure”, il nuovo programma di personalizzazione della casa francese, ha deciso di unire le due cose – grazie alla richiesta di un cliente – dando vita alla Bugatti Chiron Sport “Sur Mesure“, ispirata alla mitica Tipo 51, portata al successo nel Gran Premio di Francia del 1931 da Louis Chiron e Achille Varzi.

Bugatti Chiron Pur Sport Sur Mesure – Foto credits Bugatti press

Colori inediti e dettagli dipinti a mano

La vettura è riconoscibile dal numero 32, interamente dipinto a mano, così come dai due nuovi colori esterni, che rendono omaggio alle vetture da gara del marchio scese in pista negli anni ’20 e ’30. Inoltre è presente il motivo “EB”, sbiadito e applicato meticolosamente a mano, lo stesso simbolo cucito a più strati sui pannelli delle portiere. Le scritte “32” e “Grand Prix”, invece, sono motivi ricorrenti in tutto l’abitacolo in particolare con l’intarsio sulla console centrale in alluminio anodizzato nero, con iscrizione argento dipinta a mano.

Parole di Matteo Vana

Laureato in Editoria e Giornalismo, ha iniziato a muovere i primi passi con calcio e motori, due passioni delle quali ha fatto un lavoro. Pubblicista dal 2014, ama lo sport, i viaggi e i fumetti