Bugatti Chiron Super Sport 300+, consegnato l’ultimo esemplare

Bugatti Chiron Super Sport 300+ è una delle migliori auto di lusso in circolazione, oltre ad essere una delle più esclusive. Una vettura per pochissimi eletti e non solo per il prezzo, che si aggira intorno ai 3,5 milioni di euro l’uno, ma anche per il numero ridotti di esemplari prodotti dalla casa francese, appena 30.

L’ultima, la numero 30 appunto, è stata consegnata completando la sua produzione di una delle auto più esclusive di sempre. Bugatti Chiron Super Sport 300+ rende omaggio alla velocità ovvero alle 304.773 miglia orarie (483 km/h chilometri orari) raggiunte nel 2019 sul circuito di prova di Ehra-Lessien.

Tutti gli esemplari venduti

Caratterizzata da una carrozzeria a coda lunga per migliorare l’aerodinamica, la vettura è equipaggiata con un motore W16 da 8,0 litri e 1.600 CV di potenza. Una Chiron speciale non solo per il prezzo e per il bassissimo numero di esemplari prodotti, ma anche per la carrozzeria interamente in fibra di carbonio in tinta nera con strisce longitudinali arancioni e cerchi in lega di magnesio.

Un modello destinato ad entrare nella leggenda soprattutto ora che tutti i 30 esemplari della Chiron Super Sport 300+ sono consegnati, infatti, ognuno di essi è diventato un pezzo unico della storia automobilistica della casa francese, oltre a una delle auto più veloci e tecnicamente avanzate al mondo.

Impostazioni privacy