Bugatti W16 Mistral, la roadster esclusiva ed extra lusso

Bugatti è famosa per creare supercar dalla potenza straordinaria e super esclusive, nonchè alcune delle più veloci al mondo; non fa eccezione l’ultimo prodotto della casa francese, Bugatti  W16 Mistral, la roadster più veloce del mondo con i suoi 420 km/h di velocità massima.

Una vettura per pochissimi – e ricchissimi, visto che costerà circa 5 milioni di euro – appassionati, tanto che verrà prodotta in appena 99 esemplari, già tutti venduti, che arriveranno nel 2024.

La roadster da 420 km/h

Un’auto senza compromessi, capace di raggiungere livelli che, fino a qualche anno fa erano solo immaginabili. Per raggiungere i 420 km/h, Bugatti W16 Mistral deve essere impostata in modalità Top Speed che setta la vettura ottimizzando l’inclinazione dello spoiler posteriore per ridurre al minimo la resistenza e rendere l’auto la più efficace possibile nel fendere l’aria.

Bugatti W16 Mistral
Bugatti W16 Mistral – Foto credits Bugatti press

A spingerla, poi, c’è il motore W16 quad-turbo da 8.0 litri, capace portare le Chiron Super Sport e Super Sport 300+ alla velocità record da 490,5 km/h. Anche se la W16 Mistral non si avvicina a quel dato in termini di velocità di punta, fa però un netto passo avanti rispetto alla roadster Veyron 16.4 Grand Sport Vitesse che si spinse fino a 409 km/h.

Impostazioni privacy