Cadillac Celestiq, svelata la show car che anticipa il futuro

Il futuro, per Cadillac, è già arrivato. Il brand americano, uno dei più famosi nel mondo, ha svelato Cadillac Celestiq, show car che anticipa forme e contenuti della futura ammiraglia firmata dal marchio a stelle e strisce.

Concepita per anticipare il futuro elettrico della casa automobilistica americana e ispirata dai 120 anni di eredità, la Celestiq funge da paragone per i team di design e ingegneria, che continueranno a svilupparla mentre si avvicina alla fase di produzione che la vedrà sbarcare sul mercato tra qualche anno.

Il futuro secondo Cadillac

Nello sviluppo della show car, i team di progettazione e ingegneria si sono ispirati alle prime berline Cadillac come le V-16 dell’era prebellica e l’Eldorado Brougham del 1957 costruita a mano cercando di trasportare quelle linee e quei concetti sulla piattaforma basata sulla Ultium di General Motors dando così linee classiche ma al tempo stesso futuristiche.

Particolare attenzione, poi, a dotazione tecnologica e tecnologia di bordo con cinque display LED interattivi avanzati ad alta definizione, tra cui un display LED avanzato con diagonale da 55” che integra uno schermo dotato di una tecnologia privacy attiva progettata per consentire ai passeggeri di godersi i contenuti video bloccandoli alla vista del conducente, insieme a varie novità come Smart Glass Roof, che permette di avere quattro zone di illuminazione variabile, e Ultra Cruise.

Impostazioni privacy