Carlo Verdone, l’ultima auto acquistata è inimmaginabile: modello e caratteristiche

Uno degli attori comici più amati del nostro paese vanta un garage con i contro fiocchi: l’ultimo modello è chiaramente quello più assurdo di tutti però. 

Anche un attore famoso come Carlo Verdone ha le sue passioni segrete. O non tanto celate, visto che tutti ormai sanno chiaramente che l’attore – che spesso è stato visto in compagnia di personaggi storici del settore – è amante delle motociclette, ma non solo: sembra che anche i veicoli a quattro ruote suscitino un certo appeal sul celebre showman italiano.

Carlo Verdone automobili segrete
Verdone, un garage che sa il fatto suo (Ansa) – Allaguida.it

Si può dire che nella sua lunga carriera, l’attore, regista e sceneggiatore sia diventato un simbolo di Roma e della cultura della Capitale nel mondo: del resto ha realizzato tantissimi film di successo, il più toccante è forse Bianco, rosso e verdone che traccia un tragicomico spaccato sulla realtà dell’italiano medio nel periodo in cui il film è uscito.

Oggi, l’attore gestisce la sua personale serie televisiva, Vita da Carlo, in cui affronta vari temi legati al successo e a quanto questo possa diventare un’arma a doppio taglio per un attore celebre in tutto il paese. Certo, la fama può essere anche negativa delle volte, nondimeno, con i guadagni della sua straordinaria carriera Verdone si è tolto qualche sfizio!

Lusso e sport

Pensate che l’attore ha un parco auto personale davvero importante: la sua automobile principale è una classica berlina BMW Serie 3 che si destreggia bene nei viaggi in cui il regista romano si imbarca per lavoro di tanto in tanto. Per la città però, Verdone preferisce qualcosa di più sobrio che va anche meglio per il traffico della Capitale, implacabile più che mai.

Nel suo garage personale, Verdone vanta una Toyota IQ, la piccola tre posti del marchio nipponico lunga poco più di una Smart ed una Nissan Micra, molto comoda con le sue cinque porte e i suoi circa quattro metri di lunghezza. Il pezzo forte però è un altro, che come lo stesso personaggio famoso rivela lo riporta ai suoi tempi quando le auto erano toste da guidare…e per guidatori altrettanto tosti!

Nota anche come Lotus Europa S, la Progetto 121 del marchio inglese è una supercar molto rara e poco conosciuta: infatti, Verdone deve essere un grande intenditore per averla scelta: l’auto vanta un motore a quattro cilindri da 300 cavalli che le consente uno scatto da 0 a 100 in poco più di cinque secondi. A bordo, non mancano i comfort come sedili in pelle e stereo ma non fatevi ingannare: con un cartellino del prezzo di oltre 45 mila Euro.

Impostazioni privacy