Carlo Verdone, una supercar pazzesca in garage: è stato il primo ad averla

Tutti conoscono le auto viste nei suoi film, ma Carlo Verdone possiede una supercar davvero incredibile.

Attori e motori: oltre a fare rima, questa accoppiata fa sempre centro nella realtà. Infatti sono tanti i personaggi del grande schermo che amano le due e quattro ruote. Basti pensare agli attori di Hollywood, molti dei quali possiedono delle collezioni davvero da far invidia ai veri appassionati di motori e che vanno in giro per il mondo per partecipare ad aste e comprare modelli rarissimi. Vengono in mente Vin Diesel, oppure il grande premio Oscar Jack Nicholson, che ha anche posseduto delle vetture molto bizzarre visti i garage di tanti altri suoi colleghi. In Italia c’è un attore che con le sue pellicole ha fatto passare alla storia diversi modelli. Ed è Carlo Verdone.

Nel garage di Carlo Verdone c'è un'auto pazzesca
Il noto attore Carlo Verdone (ANSA) – allaguida.it

Oltre ai personaggi esilaranti che ci hanno accompagnati per tutti questi anni, sono diventati mitici alcuni modelli di auto che Verdone ha usato nei suoi film. La prima che viene in mente è la Fiat Dino nera con le saette rosse sulle fiancate mostrata in “Un sacco bello“, che praticamente fu modificata con un bar nell’abitacolo e i sedili ribaltabili. Come dimenticare poi due modelli visti in “Bianco, Rosso e Verdone” come la 1100 D verde con il tettuccio bianco con la quale viaggia con la Sora Lella, oppure l’Alfa Romeo Alfasud con la quale Pasquale Amitrano, materano emigrato in Germania, torna in Italia per andare a votare.

Sempre in quel film si vede l’altro suo personaggio Furio muoversi con la Fiat 131 Panorama, mentre l’uomo che insidia sua moglie si muove su un Maggiolone blu decappottabile. Una cabrio che poi torna anche in “Viaggi di Nozze” con la BMW che guida Ivano al fianco della sua Jessica. Oppure viene in mente la Corvette C4 di “Gallo Cedrone” del 1998. Ma pochi sanno che nel suo garage c’è una vettura davvero incredibile, che è stato uno dei primi in Italia ad avere.

Verdone e la supercar che non ti aspetti

Da sempre appassionato di auto, l’attore romano ha dichiarato anni fa di avere tre automobili: una citycar, Toyota iQ, per muoversi a Roma, una BMW Serie 3 Touring 330xd per i viaggi, e poi un vero e proprio sfizio, la Lotus Evora. E la particolarità è che proprio lui è stato il primo ad averla nel nostro Paese. Si tratta di una vettura di tipo Gran Turismo con configurazione 2+2 posti costruita artigianalmente dalla casa automobilistica inglese dal 2009 al 2021.

Ecco la macchina incredibile che possiede Carlo Verdone
Carlo Verdone con la sua supercar (Lotus) – allaguida.it

A differenza di altre Lotus, questa Evora ha la particolarità di avere un abitacolo modulare composto da una sezione centrale che ospita i passeggeri, una parte anteriore sacrificabile in caso di urti ed una sezione posteriore che ospita il motore. Inoltre ha i pannelli della carrozzeria realizzati con materiale composito ultra leggero. Il cuore è un V6 di 3,5 litri di origine Lexus-Toyota, in grado di erogare 280 CV nella versione standard e 350 CV nella versione “S”.

Ma Verdone ne ha avute altre quattro di Lotus in passato, segno della sua passione per questo marchio. Una delle ultime è stata la Europa S, scomoda sì per lui ma che ha amato per il suo “carattere spartano“.

Impostazioni privacy