Che garage per Denzel Washington | I suoi modelli più costosi

Denzel Washington è uno dei più grandi attori della storia e il suo garage è in assoluto uno dei più belli che si siano mai visti.

Il cinema è una delle più grandi passioni delle persone in tutto il mondo, perché dà modo di poter dimenticare per un paio d’ore i problemi. La sua grande espansione è stata possibile solo grazie alla presenza di eccezionali attori e indubbiamente uno di questi è Denzel Washington.

Denzel Washington, il garage dell'attore
Denzel Washington (Ansa – AllaGuida)

Sono stati davvero tantissimi i film nei quali è stato protagonista, con uno di quelli meglio riusciti che è “Training Day“. In questa pellicola ha inoltre messo in evidenza la propria grande passione per le auto, con la strada che in questo film è davvero centrale.

In questa circostanza stava guidando una Chevrolet Monte Carlo del 1979, un’auto molto potente e perfetta anche per poter girare diversi effetti speciali. Washington vanta davvero tante vetture di prestigio e soprattutto molto eleganti, il che gli ha dato modo di dare vita a uno dei garage più sensazionali che si siano mai visti.

Dalla Rolls Royce alla Chrysler: che bombe per Washington

Le vetture che vanta Denzel Washington all’interno del proprio garage non sono di certo automobili come tante altre. Ciò che sorprende è il fatto che, almeno al momento è tra quelle note al grande pubblico, non vi è una Ferrari.

L’Italia a quanto pare non lo appassiona più di tanto, ma non per questo mancano dei modelli che hanno fatto la storia delle quattro e che ancora oggi sono un gioiello di rara bellezza e potenza.

Rolls Royce Phantom

Partiamo prima di tutto con la Rolls Royce Phantom, quest’ultimo un modello che è stato acquistato dall’attore per i suoi 50 anni. Si tratta di un modello che è cresciuto moltissimo negli anni, tanto è vero che il suo valore in vent’anni è passato da circa 300 mila Euro a oltre 400 mila.

Rolls Royce Phantom, auto di Denzel Washington
Rolls Royce Phantom (Rolls Royce Press Media – AllaGuida)

Il suo motore è un V12 da 6700 di cilindrata che ha modo di erogare una potenza massima di ben 563 cavalli. Eccezionale l’accelerazione che avviene in soli 5,1 secondi e la sua velocità di punta è di 250 km/h, davvero eccezionale per le sue dimensioni.

Porsche 911 Turbo (1997)

Non può mai mancare nelle grandi collezioni di automobili una Porsche, in particolare uno splendido modello come la 911 Turbo. Washington ha tra le mani la versione del 1997 e con un costo odierno di quasi 400 mila Euro.

Porsche 911 Turbo, auto di Denzel Washington
Porsche 911 Turbo (Porsche Press Media – AllaGuida)

Il motore è un V6 da 3600 di cilindrata e che può sprigionare un totale di ben 408 cavalli. Molto bene l’accelerazione che dà modo di passare da 0 a 100 km/h in soli 4,4 secondi e la velocità massima permette di toccare i 290 km/h.

Aston Martin DBS

Dalla Rolls Royce all’Aston Martin il passo è breve, con la Gran Bretagna dunque che stuzzica la fantasia dell’attore. La DBS ha comunque un valore ben inferiore rispetto alla Phantom, infatti si stanzia sui 250 mila Euro.

Aston Martin DBS, auto di Denzel Washington
Aston Martin DBS (Ansa – AllaGuida)

Il motore è comunque un gioiellino, un V12 da 5900 di cilindrata che ha modo di erogare fino a 510 cavalli. Eccezionale l’accelerazione che in 4,3 secondi passa da 0 a 100 km/h, ma il portento è legato alla velocità che tocca i 340 km/h.

Land Rover Range Rover

Altra grande automobile proveniente dalla Gran Bretagna, con la Land Rover Range Rover che è un Suv di dimensioni imponenti. Il suo prezzo di partenza è leggermente inferiore ai 100 mila Euro, il che la fa sembrare economica nel garage dell’attore.

Land Rover Range Rover, auto di Denzel Washington
Land Rover Range Rover (Land Rover Press Media – AllaGuida)

Il motore è un V6 da 3000 di cilindrata e con un’erogazione di punta di 395 cavalli. La velocità in questo caso non è il suo punto di forza, anche se può toccare i 250 km/ e l’accelerazione è di 5,1 secondi da 0 a 100 km/h.

Chrysler 500

Non poteva mancare una delle automobili americane per eccellenza, perché la Chrysler 500 doveva esserci nel suo garage. Si tratta dell’auto in assoluto più economica, con un valore poco superiore ai 30 mila Euro.

Chrysler 500, auto di Denzel Washington
Chrysler 500 (Chrysler Press Media – AllaGuida)

Il motore è comunque ancora un V6 da 3600 di cilindrata e un’erogazione di 292 cavalli. Nel complesso non ha una brutta accelerazione, si ferma infatti da 0 a 100 km/h in 6,7 secondi e la velocità di punta è di 210 km/h.

Impostazioni privacy