Rolls-Royce Ghost, l’eleganza diventa sportiva con Spofec

La Rolls-Royce Ghost Black Badge è una delle vetture del marchio inglese più potenti di sempre. Non abbastanza per il mondo del tuning, però, visto che Spofec, marchio di proprietà della Novitec, ha deciso di mettere mano alla vettura con un kit estetico e di potenziamento in grado si esaltare eleganza e sportività dell’ammiraglia britannica.

Un aggiornamento che parte esterni facendo sfoggiare alla vettura un loook più cattivo rispetto alla vettura di serie pur conservando quel portamento elegante e mai eccessivo delle vetture del marchio con al posteriore uno spoiler molto accentuato e terminali sportivi, oltre ai cerchi in lega da 22” di Vossen disponibili in ben 72 colorazioni e montati su pneumatici 265/35 R22 all’anteriore e 295/30 R22 al posteriore.

Spofec esalta l’animo racing della britannica

Il tuner, però, ha messo mano anche sotto il cofano con il motore 6.75 litri V12 che tocca ora i 706 CV e 1.002 Nm di coppia, con un incremento di 106 CV e 102 Nm rispetto alla versione di serie, che fanno abbassare il tempo nello 0-100 km/h di mezzo secondo fermando il cronometro in 4,3 secondi, mentre la velocità massima resta limitata elettronicamente a 250 km/h.

Rolls-Royce Ghost by Spofec
Rolls-Royce Ghost by Spofec – Foto credits Novitech press

Oltre alle modifiche all’estetica e al motore, Spofec ha aggiunto le sospensioni Can-Tronic con assetto regolabile per abbassare la Rolls-Royce fino a 40 mm rispetto all’altezza di serie, oltre alla possibilità di richiedere una personalizzazione specifica per gli interni scegliendo rivestimenti e materiali a proprio piacere.

Impostazioni privacy