Citroen Ami, ecco la versione speciale Buggy

In principio era solo un prototipo chiamato My Ami Buggy Concept, ma Citroen ha deciso di creare una versione ultra limitata ed esclusivissima del suo mini modello dando così vita a My Ami Buggy. Una vettura che Citroen ha deciso di lanciare sul mercato in appena 50 esemplari numerati che saranno messi in vendita, a partire dal 21 giugno, sul sito francese di vendita online dedicato.

Una vettura, Citroen My Ami Buggy, decisamente insolita a partire dalla colorazione: il colore scelto, infatti, è il kaki punteggiato da un giallo vibrante ed elementi stilistici che ne rafforzano il carattere, come le estensioni delle ali, i paraurti anteriori e posteriori e speciali ruote dorate.

Una vettura esclusiva in appena 50 esemplari

Per affermare ulteriormente il suo stile, Citroen My Ami Buggy ha cerchi da 14” forati oro con calotte decorative nere specifiche mentre al centro delle ruote ci sono gli emblematici Chevron Citroen. Le vetture, inoltre, saranno numerate da 1 a 50, con una targhetta posizionata sul lato destro del cruscotto in grado di contrassegnare singolarmente ogni unità.

Non mancano, poi, riferimenti ad altre auto storiche a marchio Citroen come, ad esempio, il tetto cabriolet che è dotato di un tettuccio grigio morbido, un riferimento alla Mehari o alla 2CV. Negli interni, infine, si ritrovano il giallo usati per gli esterni con sedili rivestiti in tessuto tecnico spalmato di nero e cuciture gialle mentre la praticità è assicurata da alcuni accessori funzionali come i tre portaoggetti nel cruscotto, il gancio per borsa e le cinghie di apertura.

Impostazioni privacy