Citroen Ami, la piccola francese premiata in Uk

La citycar del marchio francese ha vinto la categoria "Best for Eco City Travel" ai Marie Claire UK Sustainability Awards 2022

Citroen Ami

Citroen Ami - Foto credits Citroen

Citroen Ami, la piccola 100% elettricadella casa francese, continua a stupire: diventata in brevissimo tempo una tra le migliori citycar, Ami ha vinto la categoria “Best for Eco City Travel” ai Marie Claire UK Sustainability Awards 2022.

Un riconoscimento, quello assegnato a Citroen Ami, arrivato grazie alla sua capacità di produrre zero emissioni quando è in uso, il che lo rende un modo perfetto di trasporto per spostarsi nelle città e nelle aree urbane.

L’elettrica francese premiata nel regno Unito

I Marie Claire Sustainability Awards esistono per celebrare i prodotti, i marchi e le organizzazioni che stanno attivamente implementando cambiamenti sostenibili ed etici all’interno dei rispettivi settori. I premi includono un’ampia varietà di categorie, tra cui moda, bellezza, cibo e bevande, salute e benessere, viaggi e tempo libero e motori.

Quest’anno è stata Citroen Ami a convincere tutti per il fatto di rappresentare una moderna soluzione di mobilità e una risposta sostenibile alle sfide ambientali affrontate in molte città del Regno Unito visto che a muoverla è una batteria da 5,5 kWh – che può essere ricaricata completamente in sole tre ore – e a un motore elettrico da 6 kW, che consente a ciascun modello Ami di raggiungere una velocità massima di 45 km all’ora, con un’autonomia fino a 75 km.

Parole di Matteo Vana

Laureato in Editoria e Giornalismo, ha iniziato a muovere i primi passi con calcio e motori, due passioni delle quali ha fatto un lavoro. Pubblicista dal 2014, ama lo sport, i viaggi e i fumetti