Citroen Ami, la piccola francese premiata in Uk

Citroen Ami, la piccola 100% elettricadella casa francese, continua a stupire: diventata in brevissimo tempo una tra le migliori citycar, Ami ha vinto la categoria “Best for Eco City Travel” ai Marie Claire UK Sustainability Awards 2022.

Un riconoscimento, quello assegnato a Citroen Ami, arrivato grazie alla sua capacità di produrre zero emissioni quando è in uso, il che lo rende un modo perfetto di trasporto per spostarsi nelle città e nelle aree urbane.

L’elettrica francese premiata nel regno Unito

I Marie Claire Sustainability Awards esistono per celebrare i prodotti, i marchi e le organizzazioni che stanno attivamente implementando cambiamenti sostenibili ed etici all’interno dei rispettivi settori. I premi includono un’ampia varietà di categorie, tra cui moda, bellezza, cibo e bevande, salute e benessere, viaggi e tempo libero e motori.

Quest’anno è stata Citroen Ami a convincere tutti per il fatto di rappresentare una moderna soluzione di mobilità e una risposta sostenibile alle sfide ambientali affrontate in molte città del Regno Unito visto che a muoverla è una batteria da 5,5 kWh – che può essere ricaricata completamente in sole tre ore – e a un motore elettrico da 6 kW, che consente a ciascun modello Ami di raggiungere una velocità massima di 45 km all’ora, con un’autonomia fino a 75 km.

Impostazioni privacy