Citroen C4 2014: restyling in arrivo per la media francese [FOTO]

Citroen C4 2014 restyling

Mentre tutte le attenzioni sono concentrate sulla nuova Peugeot 308, nel frattempo al quartier generale del gruppo PSA stanno già pensando a dare una rinfrescata all’altra media di casa, la Citroen C4. Uscita sul mercato circa tre anni fa, ha portato un’importante rivoluzione a livello stilistico, proponendo un design ben più “maturo” ed aggressivo rispetto alla prima generazione. Nonostante tutto, il peso degli anni comincia a farsi sentire ed è giunto il momento di un leggero facelift per lei, in modo da restare ancora competitiva in un mercato in continua evoluzione. Prevista sul mercato ad autunno 2014, a dare la notizia sono stati i ragazzi francesi del forum World Scoop. Assieme ai rumors appare anche una prima immagine, probabilmente un render, che anticipa quello che sarà il frontale del restyling della Citroen.

La Citroen C4 2014 sarà solo leggermente diversa rispetto all’attuale: i designer hanno pensato solo a qualche piccolo ritocco, per aumentare l’appeal di un modello che purtroppo non ha brillato nelle vendite, nonostante le caratteristiche interessanti. La versione europea della media francese si ispira nel design allo stile della versione brasiliana: cambieranno, infatti, i gruppi ottici, dotati di una geometria interna più complessa e personale e con il fondo brunito. Le matite del centro stile francese sono intervenute anche sullo scudo paraurti, che cambia nella gestione delle prese d’aria, con ai lati gli elementi contenenti i fendinebbia che inglobano anche due strisce di luci diurne a LED. Nuova anche la mascherina, che adesso raccorda i due gruppi ottici frontali, il cui stile si fa molto simile a quello della recente Citroen C4 Picasso. Nelle fiancate si notano i nuovi cerchi in lega, mentre per quanto riguarda il posteriore possiamo aspettarci qualche ritocco ai fanali, probabilmente ridisegnati nella geometria interna.

Ci saranno delle novità anche sotto alla carrozzeria, con l’introduzione delle motorizzazioni Euro 6. In particolare i turbodiesel, grazie al filtro antiparticolato FAP con additivo, riesce a rispettare senza troppi scompensi la nuova normativa antinquinamento. In particolare i prezzi non dovrebbero essere aumentati troppo, mentre la denominazione “e-HDi” verrà abbandonata in luogo della nuova dicitura “Blue HDi“. Restiamo in attesa di nuove notizie in merito.

L’ATTUALE CITROEN C4

[secgalleria id=”12771″]

Impostazioni privacy