Colosso delle quattro ruote lancia una city car mai vista prima, costa 16 mila euro e ha davvero tutto

Le city car stanno diventando sempre più amate dalla clientela e ora c’è un modello che costa solo 16 mila Euro.

La maggior parte delle persone sta cercando la propria strada nella vita nelle grandi città. Proprio qui c’è modo di cogliere grandi opportunità di crescita e trovando anche il lavoro dei propri sogni. Questo però comporta dei grossi cambiamenti, con l’automobile che diventa essenziale, ma con determinate caratteristiche.

hyundai i10
Citycar (allaguida.it)

Un tempo si chiamavano utilitarie e si trattavano di quelle auto molto popolari che magari non erano poi esteticamente così belle e il motore non troppo potente, ma che erano perfette per la vita di tutti i giorni. Ora si sono evolute e sono diventate le city car, perché rappresentano perfettamente lo stile cittadino.

Sono spesso delle auto di piccole dimensioni che dunque si possono districare facilmente nel traffico urbano e allo stesso tempo non hanno grossi problemi nel trovare parcheggi spesso molto stretti. Per questo motivo la gamma di queste vetture sta crescendo sempre di più e a essere abituate ad avere a che fare con le metropoli sono le nazioni asiatiche.

Il Giappone ormai ha lanciato una serie di marche di altissimo livello, ma anche la Corea del Sud sta rispondendo a dovere. Ecco perché è proprio da questo Paese che di recente è nato un modello straordinario, con la Hyundai che dimostra ancora una volta di essere un’azienda in grado di poter produrre delle auto eccezionali e perfette per ogni situazione.

Hyundai i10: la nuova auto da città

Ecco che la Hyundai si presenterà nel mercato europeo con una nuova eccezionale auto che sarà perfetta per spostarsi nelle grandi metropoli. Si tratta della i10 una vettura che si mostra al mondo intero con dimensioni abbastanza compatte, con una lunghezza di 367 cm, una larghezza di 168 cm e un’altezza di 148 cm.

Occasione per la Hyundai i10
Hyundai i10 (Hyundai Press Media – allaguida.it)

Questo le permette comunque di essere una vettura omologata per poter trasportare un totale di cinque persone e la grande novità della versione pronta a lanciarsi sul mercato è il suo design. Un’auto decisamente più moderna e sprintosa, capace dunque di farsi apprezzare per la presenza di luci anteriori a LED disposte a nido d’ape, mentre anteriormente ricordano la forma di un H.

L’attenzione non manca nemmeno per quanto riguarda l’aspetto tecnologico, infatti vi è un display a 8 pollici touchscreen e l’auto ha modo di collegarsi facilmente sia con Android Auto che con Apple CarPlay. Da un punto di vista motoristico, questa i10 si presenta con un 3 cilindri da 1000 di cilindrata e con la possibilità di erogare 67 cavalli.

Il cambio lo si può avere sia nella classica versione manuale che in quella automatica e sono in totale cinque le marce per gestire la velocità. Oltre a questa variante si avrà modo di mettere le mani anche sulla i10 a GPL. Ciò che la rende straordinaria è anche il suo prezzo, tanto è vero che il modello standard parte da un valore di mercato di soli 16.950 e per la variante migliore, senza optional, si parte da 19.050 Euro. Una vettura eccezionale e che si fa apprezzare per un rapporto eccezionale tra qualità e quantità.

Impostazioni privacy