Compra una casa e scopre in garage un veicolo abbandonato dal vecchio proprietario: é un pezzo ricercatissimo

Il sogno proibito degli appassionati di Auto e è trovare un bolide nascosto da qualche parte. Qui hanno fatto jackpot, ecco cosa c’era in casa!

Conoscete già il termine Barn Find vero? Si tratta di un’espressone gergale americana utilizzata per indicare quei ritrovamenti completamente casuali di automobili, supercar e motociclette d’epoca che spesso vengono per l’appunto abbandonate in luoghi desolati e insospettabili – come fienili, case e fattorie – fino al ritrovamento che sconvolge gli appassionati. C’è gente che ha trasformato questa attività in una vera carriera.

Il ritrovamento di cui parliamo oggi è avvenuto in Wisconsin negli Stati Uniti che sono ovviamente la patria di questo tipo di ricerche che spesso, come in questo caso, portano ad un risultato assurdo. Un uomo ha comprato una casa normalmente, compilando i moduli e sborsando la somma richiesta. Quello che non poteva immaginare è che all’interno della struttura si trovava un “bonus” compreso nell’acquisto.

Nel garage della casa appena comprata, infatti, si trovava una strana vettura – o meglio motocicletta – prodotta da Honda negli anni settanta quando la moda di questo tipo di veicolo non era ancora scomparsa. Il veicolo con gli adesivi del Dipartimento per la Tutela dell’Ambiente locale era lì in garage come nulla fosse. Chissà chi ce lo aveva lasciato e perchè…

Tre sempre meglio di due…

Meglio noto come ATC o ATV  che sta per All Terrain Vehicle, l’Honda Big Red è un mezzo a tre ruote destinato al fuoristrada costruito appositamente per le attività in zone dove il terreno non è per niente facile da affrontare. La trazione a tre ruote di questo tipo di veicolo consente al pilota di non preoccuparsi più di tanto della stabilità del mezzo, oltre a garantire una buona velocità di punta.

Una Honda abbandonata in un Garage, che scoperta
L’Honda Big Red trovato nella casa – allaguida.it

Il mezzo ha un motore dalla cilindrata di 250cc che garantisce ottime prestazioni con una velocità massima superiore ai 100 chilometri orari. Dotato di un portapacchi posteriore e naturalmente della iconica verniciatura rossa, il mezzo risale al 1985 ed è originale, come conferma la persona che lo ha ritrovato. Unico problema lo scarico, leggermente rovinato e chiaramente da sostituire.

Non è chiaro quanto un mezzo del genere – che al momento dell’uscita costava appena 250 Dollari su per giù – possa valere sul mercato dell’usato né se il protagonista della storia voglia rivenderlo o tenerselo, d’altra parte. Sicuramente però si tratta di una storia interessante che dimostra come a volte, i ritrovamenti più emozionanti siano quelli più inaspettati.

Impostazioni privacy