Corvette prepara la svolta: futuro indipendente e 2 nuovi modelli?

Corvette è pronta alla svolta. Si prepara la rivoluzione in casa General Motors tanto che, secondo quanto riportato da Car and Driver, Corvette potrebbe diventare un brand autonomo a partire dal 2025.

Stando a quanto riportato dalla testata, infatti, il management americano avrebbe dato via libera alla creazione del marchio e ai relativi primi progetti che dovrebbero essere un’ammiraglia e un crossover, ovviamente con alimentazione elettrica.

Già pronti due modelli

Al momento Corvette, uno dei marchi americani più famosi nel mondo, produce la sua supercar ma molto presto, entro il 2025, la gamma potrebbe allargarsi con il lancio dei due modelli inediti solo elettrici. Le due vetture dovrebbero essere dotate di software e hardware di altissimo livello, con un’architettura da 800 Volt e una capacità di ricarica fino a 350 kW. Le future Corvette avranno anche le ruote posteriori sterzanti, batterie ad alta densità, freni brake-by-wire, Torque Vectoring e un sistema di raffreddamento delle batterie brevettato.

Chevrolet Corvette Z06
Chevrolet Corvette Z06 – Foto credits Chevrolet press

Prima ancora, però, dovrebbe arrivare la Corvette Stingray elettrica. La versione Z06 è già stata presentata negli scorsi mesi e nel prossimo futuro è attesa anche la prima ibrida con trazione integrale. Negli USA si parla anche di un ritorno della ZR1 (la sigla da sempre associata alle Corvette più veloci e potenti) e di una variante 100% elettrica chiamata Zora.

Impostazioni privacy