Cosa guida il “vero” Batman? Tutte le auto di Christian Bale

L’attore Christian Bale, possiede diverse auto. E alcune sono degne del personaggio che ha interpretato: Batman.

La passione per le auto è una caratteristica degli artisti e degli sportivi. Se andiamo a calcolare quanti nel tempo tra attori, cantanti e atleti nel tempo hanno acquistato una serie ei auto sportive e di lusso, vedremo che la percentuale è davvero molto alta. A volte proprio diventare i migliori nel proprio mestiere permette di dare sfogo al proprio amore per le quattro ruote covato da tempo. E proliferano in rete le informazioni sui garage di numerosi vip.

Ecco le auto di Christian Bale, l'attore di Batman
Il noto attore Christian Bale (ANSA) – allaguida.it

A cedere al fascino dei motori, come volevasi dimostrare, è stato anche Batman. Quello delle pellicole guida non solo la Bat-Mobile, ma anche diverse auto sportive e di lusso. Ma anche chi lo ha interpretato sul grande schermo non scherza. Parliamo di Christian Bale, che ha vestito i panni dell’eroe mascherato nella trilogia diretta da Christopher Nolan.

Classe ’74, britannico ma naturalizzato americano, grazie a The Fighter ha vinto l’Oscar come miglior attore non protagonista, ma ha anche ricevuto altre tre candidature agli Oscar per American Hustle – L’apparenza inganna (2013), La grande scommessa (2015) e Vice – L’uomo nell’ombra (2018). Ma la grande notorietà l’ha ottenuta soprattutto con Batman, con il quale, come detto, condivide la passione per le auto sportive.

“Batman” Bale, che passione per le auto

Se c’è una connessione tra Christian Bale e Bruce Wayne, il magnate che indossa poi i panni dell’eroe mascherato, è senz’altro la Lamborghini. Infatti l’auto più costosa della collezione dell’attore è una Aventador, che tra l’altro guida anche in Batman: The Dark Knight Rises. Parliamo di una vettura che per anni è stata il top di gamma della casa italiana, che ha sfidato e battuto sul suo terreno rivali pur agguerrite come Mclaren 720S o la mitica Porsche 911 Turbo S Coupé. Oggi però è stata sostituita dall’ibrida Revuelto, ma ancora degli esemplari si trovano all’asta e vengono venduti a cifre molto alte. In particolare la LP700-4 con il suo V12 da 700 CV di Bale vale almeno 310 mila euro.

Altra vettura Lamborghini che è nel garage dell’attore è la Murciélago Roadster. La particolarità è che anche questa l’ha guidata in un film, nello specifico Batman Begins. Anzi, voci dicono che fosse proprio la sua quella della pellicola e che si sia danneggiata durante le riprese. Questo modello, che monta un V12 da oltre 600 CV, era una volta una delle offerte più costose della casa, prima di essere sostituito proprio dall’Aventador: un valore di quasi 370 mila euro.

Le auto di Batman, Christian Bale
La Lamborghini Aventador, tra le auto di Bale (ANSA) – allaguida.it

Si sa però che in America amano le vetture imponenti e potenti, e allora nel garage di Bale non poteva mancare il Porsche Cayenne, che usa spesso come auto familiare dal valore di oltre 57 mila euro, e che è equipaggiata con un V6 da 3,6 litri abbinato ad un cambio automatico a 8 velocità. L’auto più “normale” che possiede? Una Toyota Tacoma del 2003, un tipico fuoristrada imponente che acquistò di seconda mano che usa per gli spostamenti quotidiani. Anche i vip, a volte, vogliono sentirsi “normali”.

Impostazioni privacy