Cosa succede a questa “Lamborghini”? E’ giapponese, non è come sembra

Una storia assurda di una Lambo che però non sembra appartenere al marchio produttore con il toro sul cofano: cosa le sarà successo di strano…

La storia del marchio italiano di Sant’Agata noto come Lamborghini parla da se, si tratta di un’emozionate racconto di rivincita, rivalità sportiva e soprattutto passione per le automobili che ha portato alla creazione di alcune delle supercar più iconiche del mondo: quando si pensa al termine “supercar” infatti, sono principalmente due le auto che vengono in mente alla persona comune, la Ferrari F40 naturalmente ma soprattutto la Lamborghini Countach!

lamborghini giapponese honda civic
Sarà vera o fake? (Canva) – Allaguida.it

Ovviamente come i marchi più famosi e storici anche Lamborghini vanta una quantità di tentativi di imitazione davvero surreale con i meccanici e in alcuni casi i semplici automobilisti di tutto il mondo che hanno realizzato una quantità impressionante di modellini, versioni in legno o addirittura stampate in 3D delle vetture del marchio!

Le più divertenti tra queste però sono sicuramente i tentativi di trasformare automobili normalissime in supercar tramite dei tuning a tratti grotteschi e a tratti imbarazzanti che non rendono minimamente giustizia alla casa italiana. Un esempio? Tempo fa in India, avevano realizzato una convincente replica partendo da un’auto giapponese anche se poi, a conti fatti, accendendo il motore la differenza era evidente.

Terribilmente cheap!

L’ultimo tentativo di imitazione ha come protagonista la stessa auto di quel tentativo ovvero la Honda Civic: non è chiaro perchè ma la piccola tre volumi giapponese che nel corso degli anni novanta ha dato più di una soddisfazione alla casa nipponica continua ad essere la prescelta per questi tuning falsi e scadenti delle automobili italiane!

lamborghini giapponese honda civic
Sotto quella “Lambo”, da qualche parte, c’è una modesta Honda Civic (Reddit) – Allaguida.it

A pensare che la Civic è un’automobile più che dignitosa: lo stesso però non si può dire di questa versione modificata probabilmente da un carrozziere per somigliare ad una Lamborghini Huracan che non ha avuto molto successo: il muso è l’unica cosa vagamente somigliante, gli pneumatici e i cerchi sono piccoli, il retro è totalmente sproporzionato e quelle grafiche ispirate a Need for Speed non ci convincono per nulla.

Insomma, un disastro sotto ogni punto di vista: la vettura secondo alcuni utenti di Reddit che si sono divertiti a criticarla sui loro post arriverebbe da un annuncio sul popolare sito di vendite Facebook Marketplace dove qualcuno l’ha spacciata per una versione speciale della supercar a quanto sembra. Roba da non credere.

Impostazioni privacy