Così batteranno Tesla: tecnologia al top e prezzi bassi, la combinazione vincente

Non soltanto Tesla, c’è una nuova giocatrice nel mondo delle automobili elettriche: con un prezzo del genere, la concorrenza rischia di essere annichilita totalmente, ecco come faranno a combatterla! 

Qual è il problema principale di Tesla, oltre alle estroverse uscite del suo fondatore Elon Musk naturalmente? Il prezzo naturalmente: il marchio californiano non è certo famoso per vendere a poco le sue famose supercar al punto che molti potenziali acquirenti si lasciano scoraggiare da cartellini del prezzo che oscillano tra i 50mila ed i 100mila Euro come nulla fosse. Ecco cosa permette alle concorrenti del marchio di prosperare.

Rivale per Tesla
Tesla, ancora una rivale pericolosa (Canva) – Allaguida.it

Il mercato in cui si muove Tesla che una volta era completamente sgombro da concorrenti e rivali si sta piano piano riempiendo di novità e vetture che possono insidiare il primato della casa che comunque permane nei settori delle berline e dei SUV dove, grazie a modelli consolidati come la Model 3 e la Model Y per esempio, la creatura di Musk continua a vendere bene e a polverizzare record. Tutti si chiedono chi sarà alla fine a detronizzare Tesla dal suo record.

Recentemente, una nuova competitor ha direttamente annunciato di voler sfidare Tesla sul suo campo. Si tratta del marchio fondato da Peter Rawlinson, CEO Di Lucid Motors: questa casa produttrice specializzata nelle auto elettriche è attiva fin dal 2007 ma non ne abbiamo sentito parlare così tanto. Forse, con il nuovo progetto il marchio sarà in grado di danneggiare davvero un colosso come Tesla. Diciamo che il prezzo è allettante.

Lucid Motors, il nuovo big

La casa americana fondata guarda caso sempre in California come altre rivali del brand di Elon Musk è convinta di poter fare meglio quest’anno. Il suo primo passo nella direzione giusta è una vettura da 45mila Dollari destinata inevitabilmente a scontrarsi con la Model 3 che rappresenta l’entry level della casa americana mentre aspettiamo la tanto sbandierata Model 2 che dovrebbe costare meno e divenire la prima utilitaria elettrica del marchio.

Novità auto elettrica
Ecco la vera rivale di Tesla (Lucid Motors) – Allaguida.it

Per avviare questo progetto per una ancora ignota automobile low cost elettrica il marchio ha ricevuto finanziamenti un po’ da tutto il mondo ma soprattutto dall’Arabia Saudita con il suo fondo di investimento. L’auto ovviamente non esiste ancora, è in sviluppo nel massimo riserbo, non sia mai che qualche leak possa arrivare sul web prima del previsto.

Al momento nel listino della Lucid Motors troviamo soltanto la berlina Air che è più simile alla Model S di quanto non sembri dato che ha un costo base di ben 72mila Dollari, non certo un prezzo popolare…chissà che la nuova vettura, una volta sviluppata e messa sul mercato, non cambi le cose. L’unico problema è che per d’ammissione dello stesso CEO del marchio ci vorranno almeno tre anni per completare il progetto. Chissà che non sia tardi.

Impostazioni privacy