Cupra Formentor VZ5 Taiga Grey, speciale da 999 esemplari

Cupra Formentor aggiunge una versione speciale alla propria famiglia con la VZ5 Taiga Grey, un esemplare proposto in soli 999 esemplari e rivestito esternamente nella colorazione Taiga Grey, livrea che dà il nome alla vettura stessa.

Un’edizione speciale della versione più potente di Formentor che, oltre al colore, presenta altre caratteristiche come i fari a LED, le grafiche in Dinamica Black e i rivestimenti in pelle nappa e finiture in rame. All’interno, poi, è presente anche il numero dell’esemplare in possesso inciso a laser sul pannello della portiera lato conducente.

Tutto confermato sotto il cofano

Se dal punto di vista estetico i cambiamenti sono visibili a occhio nudo, tutto confermato sotto al cofano con la nuova Cupra Formentor VZ5 Taiga Grey a mantenere il motore turbo a cinque cilindri da 2.5 litri che sviluppa 390 CV di potenza e 480 Nm di coppia massima.

In abbinamento al motore già presente sulla versione più performante dell’auto della casa spagnolo è presente un cambio automatico a 7 marce a doppia frizione e la trazione integrale 4Drive con il crossover sportivo impiega 4,2 secondi per passare da 0 a 100 km/h e raggiunge una velocità massima, limitata elettronicamente, di 250 km/h.

Impostazioni privacy