Czinger 21C, ecco quando sarà svelata l'hypercar

La supercar da 1.250 Cv sarà presentata al Festival of Speed di Goodwood dove cercherà il record sulla cronoscalata

Czinger 21C

Czinger 21C - Foto credits Czinger media

Il Festival of Speed di Goodwood 2022 ha sempre rappresentato una vetrina importante per le case automobilistiche che spesso hanno deciso di svelare i propri modelli in questo evento: quest’estate toccherà alla Czinger 21C, l’hypercar ibrida da 1.267 CV che la scorsa estate riuscì a stabilire il record a Laguna Seca. Un’occasione nella quale la supercar cercherà anche l’assalto al record sulla cronoscalata di Goodwood, che attualmente è detenuto dal prototipo Volkswagen ID R che ha impiegato soli 39,9 secondi.

Czinger 21C, la supercar da oltre 1.200 CV

Un esemplare esclusivo, la Czinger 21C, che ha scelto il festival della velocità per svelarsi. Prodotta in soli 80 esemplari, la vettura sarà equipaggiata con un motore V8 biturbo da 2.9 litri affiancato da due propulsori elettrici che alimentano le ruote anteriori, per una potenza complessiva di 1.250 CV che permette uno scatto da 0 a 100 km/h in soli 1,9 secondi e una velocità massima di 431 km/h. Un vero e proprio mostro di velocità creato per andare a caccia di record in giro per il mondo oltre che per soddisfare la voglia di sportività di 80 facoltosi clienti che possono permettersi un’auto del genere.

Parole di Matteo Vana

Laureato in Editoria e Giornalismo, ha iniziato a muovere i primi passi con calcio e motori, due passioni delle quali ha fatto un lavoro. Pubblicista dal 2014, ama lo sport, i viaggi e i fumetti