Da 0 a 100 km/h in 4 secondi, una delle Mercedes più rare di sempre: vanta caratteristiche uniche

Ci sono modelli rarissimi che sono nati per motivi di design. Questo gioiello della Mercedes è di una bellezza sconvolgente ed è in vendita.

Quando finiscono sul mercato auto di lusso introvabili fanno capolino i più facoltosi collezionisti al mondo. Un esemplare di Mercedes Maybach SL 680 Monogram Series è stato messo in vendita da un dealer americano nella città di Miami.

Mercedes-Maybach SL Monogram Series
Un rarissimo esemplare di Mercedes-Maybach SL Monogram Series – AllaGuida.it

La Mercedes-Maybach SL 680 Monogram Series è uno dei modelli più sportivi della storia del brand di lusso Maybach. Per chi non lo conoscesse produce automobili di alta fascia. Il fondatore Wilhelm Maybach aveva in mente di ricreare la Rolls-Royce in una chiave teutonica, difatti oggi il marchio è integrato come sub-brand di Mercedes-Benz, diventando Mercedes-Maybach.

La SL 680 Monogram Series è sinonimo di eccellenza, raffinatezza ed eleganza, unendo colori e materiali molto esclusivi. Per l’occasione vennero svelati due concept di design curati nei minimi dettagli: la Mercedes-Maybach SL 680 Monogram Series Red Ambience con una verniciatura bicolore nero ossidiana metallizzato su rosso granata metallizzato MANUFAKTUR. Il rosso brillante e il bianco rappresentano un mix sensuale e che non passa inosservato.

In vendita un rarissimo esemplare di Mercedes-Maybach SL Monogram Series

Il motivo Maybach è stampato su diversi elementi della vettura. Il cofano motore viene rivestito con vernice opaca trasparente, levigato a mano e rifinito per donare un look trasparente molto accattivante. L’abitacolo è caratterizzato da dettagli in oro rosa. La cornice del parabrezza è rifinita in cromo lucido.

“I nostri clienti amano le cose speciali. La Mercedes-Maybach SL Monogram Series aggiunge alla nostra famiglia di modelli una due posti sportiva per il massimo piacere della guida open-air. Combina un’esperienza di guida dinamica con tutto ciò che caratterizza una Mercedes-Maybach: eccellente lavorazione artigianale, raffinati dettagli di design e materiali pregiati”, ha assicurato il concessionario di Miami.

Fioccheranno le proposte perché la vettura ha appena affrontato 24 km totali e il prezzo è di 299.980 dollari. La Mercedes-Maybach SL monta cerchi forgiati da 21 pollici a 5 fori o a razze multiple. Sotto al cofano c’è un V8 twin turbo da 4.0 litri, capace di sprigionare ben 577 cavalli e 590 lb-ft di coppia. Questo propulsore, associato a una trasmissione automatica a 9 rapporti, offre una spinta impressionante e un’accelerazione da 0 a 100 km/h in circa 4 secondi. Un’auto di lusso che, sotto il sole della Florida, farà la sua figura.

Gestione cookie