Da gommista a star delle MMA: l’incredibile storia del campione

Questa star di MMA in passato era un gommista e la sua storia è tutta da conoscere. Un campione molto difficile da battere

Lo sport è in grado di poter regalare al mondo delle storie davvero incredibili e affascinanti. Molti atleti prima di arrivare al successo hanno passato dei momenti molto particolari durante la loro vita e vissuto esperienze davvero particolari. Non sempre vengono svelati all’opinione pubblica, visto che a volte possono essere anche molto intimi e personali, ma di certo il pubblico apprezza ogni qualvolta si scoprono determinati aneddoti sui propri beniamini.

da gommista a campione di mma pereira
Da Gommista a campione MMA – Allaguida

Oggi, vogliamo parlare di un campione di MMA, difficilissimo da battere, che in passato svolgeva un lavoro molto umile, ma anche parecchio importante. In effetti, faceva il gommista e non si sarebbe mai aspettato di poter arrivare sulle vette più alte del mondo dello sport, visti i difficili inizi della sua carriera. Si pensa che sia stata proprio la sua passata attività a forgiare il suo carattere determinato a vincere più incontri possibili sul ring.

Inoltre, anche la sua forza fisica è dovuta a quel tipo di attività, visto che lavorare all’interno di un’officina può essere molto faticoso e mettere a dura prova l’energia degli operai. Anche lui stesso ha più volte dichiarato che il lavoro in quel negozio di pneumatici in Brasile gli ha permesso di diventare la persona forte che è ora.

I colpi dell’ex gommista

Parliamo di Alex “Poatan” Pereira, ex pugile e ex kickboxer, oggi noto per le sue attività nella categoria dei pesi mediomassimi per l’UFC, la nota organizzazione statunitense. Pereira è cresciuto in una favela e abbandonò la scuola media proprio per poter iniziare a lavorare in un negozio di pneumatici alla tenera età di 12 anni. Il suo passato non è stato semplice, e l’atleta non ha nascosto anche un complicato periodo di dipendenza dall’alcool,  e proprio per potersene liberare ha deciso di iniziare ad allenarsi nella kickboxing.

da gommista a campione di mma pereira
Alex Pereira (Instagram) – Allaguida

Scelta mai fu più azzeccata, visto che di lì in poi la sua crescita professionale lo ha portato a varcare le porte del successo nel mondo della MMA. Al momento, si trova al quinto posto nella speciale classifica internazionale della UFC pound for pound. Parliamo dell’unico lottatore ad aver vinto il titolo di due categorie di peso differenti, sia nella kickboxing che nella UFC.

Uno dei suoi record è quello di esser riuscito a vincere due cinture del campionato UFC con appena 11 incontri. Inoltre, è riuscito a sconfiggere sul ring anche il campione in carica, Israel Adysanya, per la cintura della categoria pesi medi.

Impostazioni privacy