Dacia Duster, con 4990 euro la compri nuova: offerta pazzesca, bisogna approfittare subito

Dacia Duster sta diventando uno dei Suv più popolari grazie anche alla politica low cost. Con 4990 euro è possibile acquistarla nuova.

Dacia è un marchio che sta diventando sempre più popolare e conquista fasce di clienti in Europa e non solo. La Casa rumena si rivolge soprattutto a coloro che cercano auto essenziali, semplici e dal prezzo conveniente, ingredienti che hanno fatto innalzare i volumi di vendita, in ulteriore crescita nel primo trimestre del 2023. Dacia ha superato in classifica brand rinomati, un obiettivo che sembrava impossibile fino a pochi anni fa. Nei primi tre mesi dell’anno sono stati immatricolati 146.858 veicoli, con un +41,8% rispetto allo stesso periodo del 2022.

Dacia Duster in offerta
Dacia Duster offerta pazzesca (foto media press – Allaguida.it)

I suoi modelli di punta restano la Sandero, nelle declinazioni Streetway e Stepway, e il Suv Duster. La prima conta 68.318 unità consegnate nel rimo trimestre, ovvero il 39,7% di tutte le Dacia. La Duster si avvicina con 57.660 immatricolazioni (33,5%), mentre a seguire ci sono Jogger e Spring in ordine decrescente. Non si tratta solo della politica del “giusto prezzo”, ma anche dei motori molto parchi, dai consumi bassi, con le versioni bifuel benzina – Gpl e l’elettrica Spring, che permettono notevoli risparmi sui costi chilometrici.

La Dacia Duster in offerta

Quasi la metà delle Dacia vendute nel mondo hanno alimentazione bifuel, mentre in Italia la percentuale delle dacia a Gpl sale al 75%. Inoltre negli ultimi anni il marchio ha affinato anche lo stile, rendendo le sue auto ancora più intriganti dal punto di vista estetico, grazie al contributo di David Durand che traccia le linee di tutti i modelli sotto l’egida di Laurens van den Acker.

Dacia Duster in offerta
Dacia Duster offerta pazzesca (foto media press – Allaguida.it)

Di recente è stato aggiunto anche un nuovo allestimento più estremo, battezzato con il nome Extreme, che comprende nuove tinte di carrozzeria, antenna shark nero lucido, lettering del modello color rame sulle barre da tetto. Inoltre sfoggia un adesivo con motivo topografico sulle porte anteriori, riferimento allo snorkel (elemento distintivo di Duster). Il Suv sta diventando sempre più popolare in Europa e fa proseliti soprattutto in Francia, Italia e conquista amp0ie fette di mercato anche in Germania.

In attesa del restyling che debutterà il prossimo anno, la Dacia Duster è acquistabile con un anticipo di 4900 euro, 36 rate da 170 euro al mese e maxi rata finale da 13.455 euro. Nella rata sono inclusi anche tre anni di assicurazione furto e incendio e tre anni di manutenzione ordinaria.

Impostazioni privacy