Dacia Jogger diventa ibrida: quando arriva e quanto costerà

Dacia Jogger Hybrid è pronta a sbarcare nelle concessionarie italiane andando così a riempire il segmento delle auto ibride. Gli ordini del nuovo modello della casa romena, infatti, apriranno a gennaio 2023, mentre il debutto negli autosaloni avverrà a marzo del prossimo anno.

La nuova Dacia Jogger ibrida, primo modello elettrificato della casa avrà inoltre un prezzo di 25.200 euro per la versione Expression a 7 posti mentre non ci sarà quindi l’allestimento base Essential, disponibile invece per le altre motorizzazioni in abbinamento all’abitacolo 5 posti.

Dacia Jogger Hybrid, prezzi e caratteristiche

A muovere la Dacia Jogger Hybrid ci sarà un motore 1.6 litri aspirato benzina da 90 CV abbinato a due motori elettrici di cui uno da 50 CV e uno più piccolo con funzione di starter, generatore e sincronizzatore per la trasmissione, una piccola batteria da 1,2 kWh e un particolare cambio automatico a 4 rapporti. Il sistema, inoltre, permetterà a Dacia Jogger ibrida di muoversi in elettrico per l’80% del tempo nella guida in città, con consumi abbattuti del 40% e autonomia totale di 900 km.

Dacia Jogger Hybrid
Dacia Jogger Hybrid – Foto credits Dacia press

Ducia Jogger ibrida avrà di serie barre al tetto modulari, sensori di parcheggio posteriori, cruise control, climatizzatore manuale, alzacristalli posteriori elettrici e touchscreen da 8″ con Android Auto ed Apple CarPlay mentre tra gli optional sono presenti sedili anteriori riscaldabili, telecamera posteriore, sistema keyless, climatizzatore automatico e navigatore satellitare.

Impostazioni privacy