Dacia stavolta ha esagerato: nuovo SUV top di gamma a meno di 15mila euro, è un affare senza precedenti

La Dacia è in grado ancora una volta di migliorarsi e lo fa con un’offerta eccezionale per un SUV che mantiene un costo bassissimo.

Il costo delle automobili sta crescendo in maniera sempre di più evidente, con l’inflazione che ha messo in ginocchio diverse aziende. Molte persone faticano ad acquistare delle nuove vetture e dunque il mercato ne sta risentendo, ma la Dacia sta lavorando duramente per mantenere i prezzi quanto più concorrenziali.

Dacia, un SUV top di gamma
Dacia, l’affare dei sogni (AllaGuida)

La casa rumena infatti è una di quelle che sta lavorando in modo maggiormente attento ai vari cambiamenti sul mercato e soprattutto sta cercando di creare anche dei SUV di alto livello. Mantenere il prezzo basso per delle vetture che in passato erano considerate tra quelle con il valore maggiore sembra impossibile.

In realtà la Dacia sta dimostrando come questa impresa è assolutamente possibile, soprattutto quando si ha modo di poter lavorare a stretto contatto con un Gruppo straordinario come quello Renault. Ecco allora che, se già da diverso tempo con la Sandero questo marchio aveva avuto modo di imporsi sul mercato, ora un nuovo modello può conquistare davvero tutti.

Con un valore inferiore ai 15 mila Euro sembra impossibile anche solo pensare di poter acquistare un’automobile utilitaria, figuriamoci un SUV. Questa volta dunque la Dacia l’ha fatta davvero grossa e ha messo a disposizione dei suoi clienti un modello che farà impazzire tutti quanti di gioia.

Dacia Jogger: caratteristiche da sogno

La Dacia dunque si lancia sul mercato con un nuovo modello compatto e perfetto per ogni evenienza, con la Jogger che sta conquistando tutti. Si tratta di un’auto che si rifà al Segmento C e ha modo anche di poter ospitare fino a sette persone, rendendola perfetta per le famiglie più numerose.

Dacia Jogger, l'auto dal prezzo irrisorio
Dacia Jogger (Instagram – AllaGuida)

Le dimensioni dunque sono imponenti, con la sua lunghezza che arriva a quota 455 cm e questo fa sì che ci possa anche essere spazio tra le seconde e le terze file. Il cliente avrà modo anche di poter perfezionare la propria Jogger in base alle proprie esigenze da un punto di vista tecnologico.

CI sono infatti diverse funzioni chiamate infotelematiche e ci sono totale tre diversi equipaggiamenti. Si passa dunque dalla possibilità di montare un display da 3,5 pollici fino al più grande in questo senso, ovvero quello da 8 pollici.

Ecco allora come quest’auto si possa facilmente collegare con lo smartphone, poco importa quali sia il sistema dato che vi è sia la modalità Android Auto che quella Apple CarPlay. Il motore che monta può essere a benzina o a GPL e la potenza è pressoché identica.

In entrambi i casi si è di fronte a un 3 cilindri da 1000 di cilindrata e con la possibilità nel caso con la sola benzina di toccare i 110 cavalli, mentre nella seconda i 100 cavalli. L’accelerazione non è il suo punto di forza, con il passaggio da 0 a 100 km/h che avviene in 11 secondi e la sua velocità di punta è di 185 km/h. Risalta invece nei consumi, solo 5,6 litri ogni 100 km e soprattutto per il suo prezzo, dato che per la versione basilare basterà solamente sborsare un totale di 14.650 Euro per portarla a casa.

Impostazioni privacy