Dal reale al virtuale, Alfa Romeo e Ferrari protagoniste

Le case automobilistiche italiane rappresentano un’eccellenza nel panorama mondiale con diversi modelli entrati ormai nel mito e capaci di raccogliere premi ad ogni latitudine. Tra queste ci sono senza dubbio Alfa Romeo e Ferrari, capaci di suscitare emozioni non solo nella realtà, ma anche nel virtuale: a dimostrarlo c’è l’aggiornamento di dicembre di uno dei giochi più iconici di sempre come Gran Turismo, arrivato al capitolo 7 della sua avventura.

Le auto italiane protagoniste anche sui videogiochi

Nella nuova patch, rilasciata proprio per il mese di dicembre, il garage virtuale del gioco amplia il proprio parco macchine con due modelli “italiani” come Alfa Romeo Giulia GTAm e a Ferrari Vision Gran Turismo, la speciale vettura creata appositamente per i giocatori.

Alfa Romeo Giulia GTAm
Alfa Romeo Giulia GTAm – Foto credits Gran Turismo.com

La Ferrari Vision Gran Turismo, equipaggiata con V6 biturbo da 3 litri della 296 GTB che sviluppa oltre 1000 CV di potenza, sarà acquistabile da “Brand Central” dal 23 dicembre. I giocatori che hanno risposto correttamente alla domanda del 4° giorno della campagna “Omaggi per gli spettatori” durante le finali mondiali avranno accesso invece all’auto dal 15 dicembre.

Nell’update, però, non ci sono solo le due auto italiane, ma anche altri modelli storici come la Bugatti Chiron,Chevrolet Corvette C8 Stingray e  Toyota Celica GT-Four ST205 del 1995, la versione più potente della Celica realizzata fino ad oggi e viene fornita con un motore 3S-GTE aggiornato.

 

Impostazioni privacy