Ferrari Vision Gran Turismo, la concept car da videogioco

La nascita di un nuovo modello Ferrari è sempre un evento eccezionale, anche se virtuale. La nuova Ferrari Vision Gran Turismo, monoposto a ruote coperte caratterizzata da un design avveniristico, è infatti la prima concept car della Casa di Maranello dedicata esclusivamente al mondo dei videogiochi.

Una vettura virtuale che poggia le basi sulla tradizione del Cavallino e che la richiama in ogni particolare, a partire dal numero 75 che spicca sulla fiancata e che richiama le celebrazioni dedicate al settantacinquesimo anniversario della Ferrari: proprio 75 anni fa, infatti, usciva dai cancelli dello stabilimento di Maranello la prima auto del Cavallino Rampante, la leggendaria 125 S.

Una Ferrari solo virtuale

Caratterizzata da un design futuristico, nonostante tragga ispirazione dal mondo delle Sport Prototipi Ferrari degli anni 60 e 70 che riscossero enorme successo in gare endurance come la 24 Ore di Le Mans, vinta dalla Ferrari per ben nove volte, e la 24 Ore di Daytona, la nuova Ferrari Vision Gran Turismo è dotata di un V6 biturbo a 120 gradi da 3.0 litri, la stessa tipologia di motorizzazione che vantano la 296 GTB, la 296 GTS, la 296 GT3 e la Ferrari 499P, in grado di erogare ben 1030 CV a 9000 giri/min., a cui si aggiungono gli ulteriori 240 kW (326 cv) generati da tre motori elettrici, uno sull’asse posteriore e uno su ciascuna delle ruote anteriori.

Ferrari Vision Gran Turismo
Ferrari Vision Gran Turismo – Foto credits Ferrari media

La Ferrari Vision Gran Turismo, presentata durante le finali mondiali di Gran Turismo svoltesi a Monte Carlo, sarà disponibile per tutti gli utenti di GT7 a partire dal 23 dicembre prossimo. Tuttavia, a partire da subito, i giocatori potranno partecipare a un quiz presente nel gioco e il vincitore di questo contest riceverà in regalo la Ferrari Vision Gran Turismo già il 15 dicembre, data in cui il modello fisico in scala 1:1 della vettura farà il proprio debutto al Museo Ferrari di Maranello nell’area dedicata alle One-Off del Cavallino Rampante rimanendo in esposizione fino a marzo 2023.

Impostazioni privacy