Dall’Inghilterra arriva la nuova auto con 500 km di autonomia: il prezzo e le varianti presenti in Italia

Una nuova auto elettrica è pronta a conquistare il mercato: ecco di chi si tratta e le sue caratteristiche

Le auto elettriche hanno ormai invaso il mercato: sono pochissime, infatti, le case automobilistiche nel proprio listino non offrono una versione di un modello a batteria mentre quelle che già sono nel settore da tempo, fanno a gara per lanciare nuove versioni sempre più avanzate tecnologicamente.

500 Km autonomia
500 Km autonomia arrivano dall’Inghilterra – allaguida.it

Il secondo è proprio il caso di MG che aveva promesso che, qualche tempo, che avrebbe immesso sul mercato una versione della sua nuova elettrica MG4 anche con una batteria dotata di una capacità di 77 kWh. Una promessa mantenuta che ha dato vita a MG4 Extended Range, l’ultima versione di una delle rivelazioni dell’anno.

MG4 Extended Range, le caratteristiche

Il modello, che per ora è disponibile solo nel Regno Unito ma che in futuro potrebbe essere immesso anche in altri mercati europei, può contare su un powertrain composto da un nuovo motore elettrico da 180 kW (245 CV) con 350 Nm di coppia che permette alla vettura di poter accelerare da 0 a 100 km/h in 6,5 secondi raggiungendo una velocità massima di 180 km/h.

MG4, svelata la nuova versione
MG4, la nuova versione: ecco dove e le sue caratteristiche (MG press -Allaguida.it)

La casa automobilistica di proprietà della cinese SAIC, inoltre, ha reso noto che la nuova batteria in dotazione a MG4 Extended Range offre una capacità di 77 kWh (74,4 kWh utilizzabili) permettendo così alla vettura di assicurarsi un’autonomia pari a 520 km secondo il ciclo WLTP mentre per quanto riguarda il fronte ricarica, uno dei punti più importanti per gli automobilisti che scelgono questo tipo di auto insieme all’autonomia, MG ha fatto sapere che da una colonnina in corrente continua da 150 kW, è possibile passare dal 10 all’80% della carica in appena 39 minuti.

Tutto confermato, invece, sul pronte meccanico ed estetico con il modello che mantiene intatte le proprie caratteristiche che l’hanno resa famosa conquistando un numero di automobilisti importante e permettendo al mezzo di essere la rivelazioni del 2023. La versione Extended Range di MG4, per ora, sbarcherà nel Regno Unito al prezzo di 36.495 sterline – l’equivalente di 42.352 euro – , lo stesso della versione sportiva MG4 Xpower che ancora non è disponibile in Italia. Entrambi i modelli, però, potrebbero essere commerciati a breve anche nel resto d’Europa.

Per il momento in Italia l’elettrica MG4 è proposta in più varianti con batterie da 51 e 64 kWh con un’autonomia che arriva fino a 450 km secondo il ciclo WLTP e prezzi che partono da 30.790 euro. Tra qualche mese, però, l’offerta potrebbe ampliarsi dando anche agli automobilisti italiani la possibilità di scegliere la versione che garantisce un’autonomia ancora maggiore.

Impostazioni privacy