Daniil Medvedev, passione irrefrenabile per una casa automobilistica: tutti i modelli del suo garage

Il tennista numero due al mondo, Daniil Medvedev, ha una passione molto particolare per un noto marchio. I modelli che ha nel garage sono spettacolari

Le notizie in merito al campione ci parlano di una sua partecipazione più che positiva al torneo ATP che sta andando in scena a Roma. Dopo la vittoria contro Emil Ruusuvuori, infatti, è riuscito a qualificarsi per il terzo turno della competizione. Il palcoscenico capitolino è sempre stato un tabù per lui, ma non quest’anno, dato che è riuscito a vincere per la prima volta sulla terra rossa del Foro Italico. Oltre alle sue doti, però, ci interessa anche approfondire un’altro tipo di passione che ha, ossia quella per i motori.

Auto tennista Medvedev
La passione di Medvedev per un marchio (LaPresse) – Allaguida.it

Nello specifico, Medvedev ha una fissa tutta particolare per un noto marchio. Entrando nei dettagli, possiede vari modelli di esso all’interno del proprio garage. Inoltre, ama anche mostrarli al mondo tramite le fotografie che condivide all’interno del proprio profilo di Instagram. Lo ha fatto svariate volte, dimostrando tutto l’orgoglio che possiede a riguardo dei suoi gioiellini.

Il logo che il numero due mondiale del tennis ama è quello della BMW. In effetti, il russo ha siglato un accordo proprio con la filiale di questo marchio nel suo paese di origine. Secondo il capo della casa automobilistica in terra russa, il campione è “il più titolato e brillante tennista del momento in patria e le sue qualità possono essere paragonate a quelle delle auto della Bayerische Motoren Werke”.

Tutte le BMW di Medvedev

Oltre alla grande passione che il talento russo ha in merito al mondo dei motori, sembra anche essere una amante delle alte velocità. Questa asserzione deriva dal fatto che, durante l’estate 2020, si è fatto beccare dalle forze dell’ordine francesi mentre si trovava in eccesso di velocità alla guida della sua auto. Il risultato di tale controllo ha portato al ritiro della patente per il tennista. “Andavo a 163 km/h e il ritiro della patente va dai 160 km/h in su”, ha precisato Medvedev in una nota pubblicata per motivare il suo gesto tramite la volontà di sbrigarsi per la troppa stanchezza accumulata.

Medevedev BMW auto
La X4 M della BMW di Medvedev (Instagram) – Allaguida.it

Entrando nei dettagli, comunque, le BMW che il campione possiede sono:

  • una M8 con 600 CV e un motore 4.4 V8 bi-turbo. Il costo di tale auto è di 160 mila euro;
  • una M8 Gran Coupé, la variante a 4 porte della M8 e lunga fino a 5,1 metri;
  • una M4 con 500 CV e con un prezzo che va dai 106 mila euro;
  • una X4 M Competition in formato SUV, con 510 CV e un prezzo che parte da 115 mila euro;
  • infine, una X6 M, con 600 CV e un prezzo che parte da 150 mila euro.
Impostazioni privacy