DR Evo Electric, il SUV elettrico low cost è realtà

Il mondo delle auto è ricco di SUV, anche in versione elettrica, ma la nuova DR Evo Electric si candida ad essere uno dei più acquistati. Il perché è presto spiegato e va ricercato nel suo prezzo di lancio. La vettura del gruppo DR Automobiles, ordinabile online con consegna a domicilio, è proposta a 29.900 euro. Prezzo che con ecobonus di 6mila euro, sconto della casa pari a 2 e contributo della rete dello stesso importo, fa scendere il veicolo a 19.900 euro entrando di diritto nella classifica delle auto più economiche dell’anno.

Tra i SUV economici è il leader

Il SUV elettrico DR Evo Electric

Una cifra decisamente bassa per un un’auto che, nelle regioni che prevedono bonus cumulabili e sconti sulle auto a batteria, fanno scendere ancor più il prezzo rendendolo il leader dei SUV economici. Il costo abbordabile, però, non è l’unica qualità di DR Evo Electric: lungo 4,13 metri per 1,75 di larghezza, l’auto offre un’autonomia dichiarata di 300 km. Un dato raggiungibile grazie a un motore elettrico da 116 CV e 270 Nm di coppia collegato alle ruote motrici anteriori che spinge l’auto a 130 km/h di velocità massima accelerando da 0 a 100 m/h in 12 secondi. Ad alimentare il motore provvedono le batterie agli ioni di litio da 40 kWh che si ricaricano in 8 ore mediante un impianto elettrico e corrente alternate mentre bastano 40 minuti, con corrente continua, per passare dal 15% all’80%.

DR Evo Electric, allestimento di sostanza

Gli interni di DR Evo Electric

Una vettura con dimensioni da SUV ma prestazioni da citycar e un allestimento che non rinuncia a qualche vezzo da media. Presenti, infatti, cerchi in lega da 16′‘, luci posteriori a LED, telecamera a 360°, sensori di parcheggio, frenata assistita e segnalatore acustico che avverte in caso di presenza di un pedone. All’interno, poi, non mancano rivestimenti in pelle per i sedili, infotainment con schermo da 8” e compatibilità sia Apple Play sia Android Auto. Una vettura completa che strizza l’occhio a chi punta sulla praticità – con un prezzo decisamente low cost – senza però dover rinunciare a nulla.

Impostazioni privacy