DR F35, il crossover low cost pronto a spiccare il volo

Si chiama DR F35, nome che ricalca i mitici caccia americani, ed è il nuovo crossover del brand pronto a sfidare le più quotate rivali in un segmento sempre più denso e strategico per le case automobilistiche. Una vettura che apre un nuovo corso con soluzioni aggressive, dinamiche e un prezzo che, in rapporto ai contenuti, permette all’auto di stuzzicare la fantasia di molti automobilisti.

Le caratteristiche del crossover

Le linee di DR F35 – Foto DR

Lunga 4,47 metri, larga 184 cm e con un passo di 2,67 metri, DR F35 si caratterizza per le sue linee moderne. Un design idrodinamico, come spiegato dalla stessa casa, che è ispirato al naturale scorrere dell’acqua. L’anteriore mostra la grinta tipica dei crossover con faro alogeno con funzione adattiva automatica (solo su versione automatica), funzione follow me home, luci diurne a LED e luci di svolta dinamiche mentre la fiancata è impreziosita da nervature che conferiscono slancio all’intero veicolo. Al posteriore, invece, spiccano i fanali a sviluppo orizzontale e gli scarichi integrati nel fascione con il bagagliaio capace di arrivare a 414 litri. A completare l’allestimento esterno, poi, ecco i cerchi da 19” con le tinte esterne disponibili che sono rosso, nero, bianco e blu.

Fedele al concetto di “tanta macchina a poco prezzo”, la dotazione degli interni è molto ricca. All’interno della nuova DR F35 si trovano due schermi, uno da 7” nel cruscotto e l’altro da 9” nella consolle, oltre al tetto panoramico, il climatizzatore automatico, volante multifunzione di pelle, il Cruise Control, sedili anteriori riscaldabili, i fendinebbia con funzione cornering, l’Hill Holder e l’Hill Descent Control, park assist a 8 sensori di parcheggio e telecamera posteriore.

Gli interni di DR F35 – Foto DR

Motorizzazioni e prezzi competitivi per DR F35

L’unica motorizzazione prevista per DR F35 è un 1.5 turbo Euro 6D da 156 CV e 230 Nm, disponibile in versione benzina e Gpl con trazione anteriore e cambio manuale o quello automatico doppia frizione a sei marce. Numeri che permettono alla vettura di accelerare da 0 a 100 km/h in 10,5 secondi raggiungendo la velocità massima di 185 km/h. Il prezzo, invece, è come sempre competitivo con la versione manuale disponibile a 23.900 euro e quella automatica a 25.900 euro. Cifre che non permettono a DR F35 di entrare nella top ten dei crossover più economici, ma che ne fanno comunque una delle auto più appetibili sul mercato.

Impostazioni privacy