L’intera gamma DS 4 si rinnova con l’arrivo di una nuova specifica Opèra, disponibile su DS 4 e DS 4 Cross. Questo modello si colloca al top della gamma con una notevole quantità di equipaggiamento di serie. Parliamo quindi di ammortizzatori a smorzamento controllato, DS Active Scan Suspension, tetto apribile, portellone posteriore elettrico in modalità mani-libere, finestrini anteriori e posteriori acustici, ricarica wireless, pedali e poggiapiedi in alluminio.
DS Drive Assist 2.0 è opzionabile con l’implementazione di nuove funzionalità come il cambio di corsia semiautomatico, che consente di cambiare corsia automaticamente e in sicurezza tra 70 e 180 km/h con una semplice pressione sull’indicatore e l’adattamento della velocità consigliata. Il volante è inoltre dotato di un sensore di presa che controlla continuamente se il conducente sta prestando attenzione.
Tre le motorizzazioni per DS 4 Opèra
Sono disponibili tre trasmissioni con E-Tense 225 ibrida plug-in, PureTech 130 benzina e BlueHDi 130 Diesel.
E-Tense 225 ha ora un’autonomia a zero emissioni di 62 chilometri sul ciclo combinato WLTP (in crescita del 13%). Questo aumento è dovuto al miglioramento del controllo del software e una batteria più efficiente.
Al fine di allineare la gamma di DS 4 al nuovo DS7 la versione Business oggi diventa Bastille Business con l’introduzione di finiture basalto nero, illuminazione PolyAmbient, inserti in rilievo Platinum Clous de Paris e una console centrale chiusa.
Le prese d’aria posteriori includono due nuove porte USB che vengono aggiunte. All’esterno, la griglia è ora Gloss Black con design a punta di diamante cromata mentre nella parte posteriore vengono introdotte finiture cromate con diffusore Gloss Black.